Ecco come eliminare facilmente l’odore di pesce dalla cucina dopo averlo preparato. Dei trucchetti per avere tutto pulito e profumato.
La dieta mediterranea tanto decantata e che ci invidiano in tutto il Mondo suggerisce di mangiare pesce al posto della carne. Ricco di valori nutrizionali oltre a fare super bene al nostro organismo è anche leggere e molto saporito. L’unica contro indicazione, se così la vogliamo definire, è quella del cattivo odore che può rimanere per giorni, dopo averlo cotto, nella nostra cucina.
Ci sono però dei piccoli accorgimenti da seguire per avere tutto pulito e profumato dopo averlo cucinato. Ecco quali sono.
LEGGI ANCHE: Pulire il frigorifero senza detergenti aggressivi
Se dopo aver preparare un bel piatto a base di pesce, che sia fritto, al forno o bollito, facciamo attenzione ad alcuni punti possiamo evitare che il cattivo odore rimanga in cucina, per molto tempo.
E’ importante che mentre cuciniamo chiudiamo le porte delle altre stanze per evitare che l’odore si possa diffondere in tutta casa ed apriamo la finestra in cucina ed accendiamo la cappa. Questo è un primo sistema per ridurre l’odore. Se facciamo il pesce bollito meglio una foglia di alloro nell’acqua mentre se lo facciamo fritto si può mettere la buccia di un’arancia.
Una volta che abbiamo cotto e mangiato il pesce si deve:
LEGGI ANCHE: Come togliere gli odori dalle scarpe in poche mosse
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…