A nessuno piace avere i capelli unti e grassi ma grazie a questo metodo naturale e possibile dire addio all’unto dalla cute!
I capelli grassi sono una problematica diffusa in molte donne e uomini ed un fenomeno che crea molto disagio e imbarazzo. Il grasso e l’olio nei capelli è dovuto dall’eccessivo sebo che si deposita nel cuoio capelluto.
Questo fenomeno è dovuto dalla produzione delle ghiandole sebacee che tendono a trattenere pelle morta e sporcizia. Inoltre il sebo in eccesso è la prima causa di caduta di capelli ed alopecia dovuta ad origini androgeniche.
È possibile però curarlo con rimedi naturali efficaci. Questo ingrediente naturale e facile da reperire in casa, viene usato dalle nonne fin dalla notte dei tempi. Ecco cosa bisogna sapere al riguardo!
LEGGI ANCHE: Sotto i capelli un’altra nuance nascosta, ecco la moda 2021-22 da scoprire!
Il sale marino è in grado di ridurre o eliminare del tutto il sebo dal cuoio capelluto. È un prodotto ricavato dall’evaporazione dell’acqua marina, possiede quantità elevate di cloruro di sodio, oligoelementi come il calcio, lo iodio, il magnesio e il manganesio.
Il sale marino favorisce la circolazione del sangue nel posto in cui è collocato, accelera la crescita capillare e aumenta il volume, rendendo la chioma molto più sana e pulita. Dopo la sua esportazione dal mare viene sottoposto a un processo di raffinazione in modo da eliminare le impurità del mare, così che il sale sia composto solo dal cloruro di sodio.
A differenza di quello comune usato per condire il cibo, quello marino pulisce in profondità e nutre i capelli. Bisogna però tenere a mente che l’uso periodico può seccare in maniera eccessiva la pelle, quindi si consiglia di farne un uso sporadico, solo nel momento in cui notiate i capelli troppo unti e grassi.
È possibile ideare in casa una lozione, un tonico o uno shampoo al sale marino migliore di molti prodotti venduti in commercio. In un flacone vuoto depositate 2 parti di shampoo e 45 grammi di sale marino.
Una volta in doccia sciacquate con cura i capelli, prelevate 2 noci del composto fato e strofinate energeticamente su tutta la cute per 5 minuti, lasciandolo in posa per 10. Una volta trascorso il tempo di posa, risciacquate con cura con acqua tiepida e infine applicate una maschera idratante in modo da curare i capelli fino alla radice. Ripetete il procedimento 2 volte al mese.
LEGGI ANCHE: Capelli che non smettono di cadere, non è solo stagione, ecco le cause!
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…