È sempre più evidente quanto gli influencer siano in grado di influenzare il mercato. L’esempio più eclatante risulta essere sicuramente Chiara Ferragni. Scopriamo insieme perchè.
Chiara Ferragni è sicuramente tra le più famose in Italia e non solo. Grazie ai suoi milioni di followers tanti marchi fanno a gara per essere sponsorizzati da lei. Questo non solo per la visibilità, ma anche perchè il parere di una personalità come Chiara è in grado di influenzare l’opinione pubblica, e spingerla ad acquistare ciò che sponsorizza.
Il caso più emblematico risale a pochi giorni fa, quando una stilista di nome Catia di Carlo, ideatrice del suo brand Momy Popy, ha deciso di inviare le sue scarpine, interamente fatte a mano, alla moglie di Fedez come regalo per la piccola Vittoria.
Chiara ha pubblicato sul suo profilo Instagram uno scatto in cui sfoggia la secondogenita con ai piedi le scarpine realizzate dalla stilista. Questa ha rappresentato una vera e propria svolta per la di Carlo. Subito dopo il selfie della Ferragni, infatti, è stata subissata da richieste provenienti da tutto il mondo.
Dalla Spagna all’Ecuador fino a New York, l’ideatrice del brand Momy Popy è stata travolta da una gran quantità di ordini.
Leggi anche: QUANRO GUADAGNA CHIARA FERRAGNI CON UN POST DI INSTAGRAM?
E’ chiaro, quindi, che soprattutto una nota influencer come Chiara è in grado di influenzare il mercato. Non a caso, proprio grazie allo scatto postato sul suo profilo Instagram, la moglie di Fedez ha aumentato di gran lunga le richieste e, quindi, il numero di clienti della stilista.
Tanto che la stessa ha annunciato l’imminente uscita di una collezione tutta nuova. Ovviamente, è stata annunciata anche la riproduzione delle scarpine indossate dalla piccola Vittoria nello scatto.
Leggi anche: CHIARA FERRAGNI ANCHE LA REGINA HA BISOGNO DELLA VICINA, LA SUA CONFESSIONE
Quella della stilista è stata sicuramente una mossa molto intelligente che le ha permesso di dare una vera e propria svolta al proprio brand e farlo conoscere ad un gran numero di persone.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…