Nel momento in cui sentiate lo stimolo di dover andare in bagno fatelo e non trattenerla per lungo tempo o andrete incontro a seri problemi per il corpo!
Il pavimento pelvico è molto elastico che è in grado di trattenere grandi quantità di urine ed è sintomo di un muscolo in forma.
Ciò non significa che bisogna trattenere la minzione per molte ore. Si può andare incontro a moltissimi e spiacevoli disturbi fisici come semplici infezioni alla vie urinarie fino a disturbi gravi a vari apparati.
Lo stimolo arriva tramite il rigonfiamento della vescica che vi incita che è il momento di recarsi in bagno ed espellere le varie tossine dannose.
Inoltre alle varie infezioni si va incontro a vari sintomi fastidiosi come febbre alta, dolore e ansia durante la minzione e crampi addominali molto acuti. Ecco cosa bisogna sapere su questo argomento!
LEGGI ANCHE: Non sottovalutate mai il colore delle vostre urine, potrebbe essere un campanello d’allarme!
Ecco alcuni motivi del perché fa male al corpo!
Lo scopo delle urine è quello di eliminare le scorie, batteri, sostanze acide e le tossine dannose per il corpo mediante l’acqua che assumiamo al giorno. Inoltre l’idratazione corretta aiuta a mantenere pulito l’organismo e i reni.
Quindi se trattenete tossine pur continuando a bere si può andare incontro a infezioni e irritazioni spiacevoli come la cistite. Inoltre se non vengono espulse le urine regolarmente, possono formarsi all’interno dei reni dei minuscoli cristalli che col tempo danno vita a calcoli renali.
Molti non sanno che la vescica è un piccolo tessuto che si riempie e poi si espande quando trattiene le urine. Bisogna fare attenzione perché per quanto sia un muscolo elastico col tempo possono presentarsi serie conseguenze e danni alla salute.
Infine un altro spiacevole problema fisico è il reflusso vescico-uretrale: è l’azione che svolge la vescica quando non riesce a trattenere più urina a sufficienza. Deposita l’urina in eccesso all’interno dei reni provocando danni epatici, infezioni, dolori acuti e per risolvere la situazione occorre eseguire una terapia da parte del medico curante.
LEGGI ANCHE: Quanti giorni si può resistere senza fare la cacca? L’assurdo record