La caduta dei capelli dipende da vari fattori ed in alcuni periodi dell’anno è accentuata. Ecco una soluzione super naturale.
Purtroppo può succedere che i capelli inizino a cadere anche in giovane età. Le cause sono tante e diverse; come stress, cambiamenti ormonali, di stagione, ma anche a causa di una alimentazione scorretta e non equilibrata che porta ad un’eccessiva carenza di vitamine e sali minerali. Ecco cosa mangiare per avere capelli in buona salute, lucidi e non sfibrati.
Una delle soluzioni del tutto naturali per avere dei capelli in buona salute è quella cambiare la nostra dieta aggiungendo determinati alimenti ricchi di vitamine e di sali minerali.
Gli alimenti da preferire per la loro ricchezza di sali minerali, vitamine e proteine sono:
Tra gli alimenti da preferire troviamo in pole position i broccoli. Oltre a fare bene in generale alla salute del nostro organismo sono perfetti per favorire all’ossigenazione dei tessuti, la cui carenza è tra le cause della perdita dei capelli, soprattutto nelle donne. Meglio non cuocerli troppo e preferire se possibile una cottura al vapore.
Le uova grazie alla presenza di omega 3 e 6 permette di avere una chioma fluente. Inoltre, come anche le arance è ricca di vitamina A che aiuta la crescita dei capelli ed il mantenimento del cuoio capelluto. Attenzione a non esagerare perché possono far aumentare il colesterolo.
LEGGI ANCHE: Capelli grigi e stress: il processo è reversibile!
In generale, la frutta-verdura ed ortaggi di colore giallo arancio, come carote ed arance, hanno elevate quantità di vitamina A essenziale per il benessere del cuoio capelluto.
La frutta secca ed in particolar modo noci e mandorle servono per ricostruire il cuocio capelluto ed i capelli rovinati grazie alla presenza dello zinco e degli omega 3.
Anche i pomodori sono ricchi di sali minerali, vitamine preziosissime e antiossidanti che aiutano a protegge i capelli anche dallo smog o dal sole.
LEGGI ANCHE: Come sistemare i capelli sporchi: 3 acconciature da conoscere
Infine, dovremmo aumentare il consumo di soia che, in modo particolare durante la menopausa, va a compensare il naturale calo degli estrogeni tipico di questa fase della vita della donna grazie alla presenza di isoflavoni e fitoestrogeni che vanno a
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…