Come avere giardini stupendi in autunno grazie a queste tecniche

Sabrina

Casa

Chi l’ha detto che si possono avere giardini stupendi solo in estate? Di seguito vi sveliamo una serie di preziosi consigli per riuscire a sfoggiare un giardino impeccabile anche dopo la stagione estiva.

L’estate è ormai al termine e per avere giardini stupendi anche in autunno è necessario adottare una serie di accorgimenti.

Scopriamo insieme quali sono i più efficaci.

Giardini stupendi anche in autunno: ecco come fare

Come avere giardini stupendi in autunno grazie a queste tecniche

Si possono ottenere giardini curati e rigogliosi anche in autunno, il segreto risiede nell’adozione di giusti accorgimenti. Uno dei più efficaci è quello di fare le talee.

L’autunno, infatti, è la stagione migliore per dedicarsi a questa pratica che consente di riempire il proprio giardino praticamente senza spendere un soldo, ottenendo allo stesso tempo un rigoglioso spazio verde.

In questo periodo, è consigliato raccogliere talee tagliandole sempre da piante sane forti.

Il taglio deve essere eseguito sempre con molta cura utilizzando gli strumenti adatti come cesoie e coltelli ben affilati.

Per quanto riguarda il rinvaso delle talee, questo deve avvenire in tempi brevi se non quasi subito. In questo modo, di fatti, si riuscirà ad evitare di farle seccare.

Leggi anche: LUCCIOLE A RISCHIO ESTINZIONE: COME RIPOPOLARLE NEL TUO GIARDINO

La pratica del rinvaso deve essere eseguita utilizzando un terreno sabbioso facendo attenzione a collocare i vasi in un ambiente molto ben illuminato dai raggi del sole.

Le talee, inoltre, dovranno essere annaffiata in maniera regolare per consentire alle prime radici di attecchire al terreno. In alternativa al rinvaso, si può optare per un’altra soluzione che per molti può risultare più pratica che prevede di conservare le talee in acqua. Anche in questo caso, le radici non tarderanno a spuntare.

Leggi anche: FINALEMNTE E’ ARRIVATO IL BONUS PER TE CHE HAI IL GIARDINO O IL TERRAZZO: ERA ORA!

Ricordate, infine, che oltre a questo metodo per ottenere giardini rigogliosi in autunno bisogna potarli. A cadenza regolare, quindi, cercate di eliminare i rami e e le foglie più secche dalle piante in maniera tale da favorire nuove fioriture.

Come avere giardini stupendi in autunno grazie a queste tecniche

Gestione cookie