L’autunno è ormai cominciato e non c’è occasione migliore per fare il piano di foliage. Scopiamo insieme di cosa si tratta e dove è possibile trovarlo.
La stagione autunnale è l’ideale per dedicarsi al foliage da ottobre fino al mese di dicembre.
Scopriamo insieme di cosa si tratta e dove è possibile trovarlo.
Dedicarsi al foliage in autunno: cos’è e dove trovarlo
Iniziamo col dire che il foliage non è altro che la pratica di ammirare i colori che il fogliame degli alberi sfoggia durante i mesi autunnali. A partire da ottobre fino ad arrivare a dicembre, infatti, le foglie assumono dei colori davvero meravigliosi che vanno dal rosso al giallo, dall’arancio al marrone.
L’Italia offre numerosissimi luoghi in cui dedicarsi a questa pratica. Uno dei luoghi più affascinanti in tal senso è il parco del Cilento. Questo si caratterizza per i numerosi prati, ruscelli e boschi che consentono di scattare delle stupende fotografie immortalando la natura nella sua bellezza e colori.
In provincia di Foggia, invece, è possibile ammirare la Foresta delle Ombre con i suoi tantissimi boschi di faggi, querce ed ancora aceri estremamente antichi.
Qui è possibile ammirare chiome di alberi che vanno dal rosso al giallo che offrono uno spettacolo davvero meraviglioso.
Leggi anche: AUTUNNO: LA STAGIONE IDEAL EPER LA SEMINA DI QUESTI SPLENDIDI FIORI
Infine, un altro parco che merita di essere visitato è sicuramente quello dello Stelvio che si estende inglobando le province di:
- Bolzano;
- Trento;
- Brescia;
- Sondrio.
In questo parco è possibile ammirare panorami incredibili oltre che boschi fitti e colori accessi dove è possibile incontrare di tanto in tanto della fauna selvatica e in particolare caprioli, marmotte e stambecchi.
Leggi anche: AUTUNNO, STAGIONE OTTIMA PER I FUNGHI: I PIU’ BUONI E SALUTARI
Ciò detto, non vi resta che dedicarvi alla pratica in esame e recarvi nei posti che vi abbiamo consigliato per poter scattare delle foto davvero spettacolari con le quali immortalare la natura durante la stagione autunnale.