Quante volte vi sarà capitato di cucinare le uova sode e peccare nella cottura e nel tempo.
Molti credono che le cose più semplici sia le cose più banali da fare, ma spesso non è così! Altri pensano che fare delle uova sode sia un gioco da ragazzi, ma alla fine si fanno molteplici errori.
Non si smette mai di imparare specialmente quando si parla di cibo e di cucina. In questa guida scoprirete finalmente la nobile arte di cucinare nel modo e nel tempo giusto le tante amate ed odiate uova sode!
LEGGI ANCHE: Croccanti, non unte e super gustose: ecco come si cucinano gli snack più consumati al mondo!
Prima di conoscere la cottura e il tempo ideale è il caso di imparare alcuni consigli utili, che possono aiutare maggiormente. Evitate di comprare uova fresche se dovete fare le uova sode. Se ne caso avete sbagliato a comprarle è possibile adagiarle in un contenitore un paio di giorni prima di cucinarle.
Di solito le uova fresche vengono utilizzate per l’uovo alla coque, l’uovo in camicia o all’occhio di bue. Se volete dare maggiore sapore all’uovo è possibile aggiungere nell’acqua qualche goccia di aceto di vino bianco, così da sentire maggiore il sapore dell’albume e del tuorlo.
Infatti l’aceto si attaccherà al guscio assorbendone l’aroma. Molti di voi non sanno che il guscio delle uova ricco di calcio e molte persone lo utilizzano nel cibo dei loro animali a 4 zampe, unendolo al composto. Si consiglia però di chiedere maggiori informazioni al vostro veterinario di fiducia.
In un pentolino adagiate qualche uova, riempiendo d’acqua fino a quando verranno coperte del tutto. Una volta sul fuoco, lasciatele bollire, calcolando 9 minuti dal momento della bollitura.
Se le volete più morbide è possibile farle cuocere solo per 7 minuti. Infine una volta cotte per bloccare il loro tempo di cottura e riuscire ad eliminare il guscio senza romperle è possibile immergerle in una bacinella colma di acqua fredda e ghiaccio. Vi risulterà molto più semplice!
LEGGI ANCHE: Cottura al vapore: tutti i vantaggi di questa tecnica perfetta per la dieta
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…