Scoperto il segreto dei centenari: lo studio rivoluzionario!

Sonia

Curiosità

Quante persone pagherebbero oro per ricevere il segreto per poter vivere a lungo oltre i 100 anni? Ecco alcuni consigli per i centenari!

Per quanto l’aspettativa di vita si calata negli anni, l’Italia è uno dei pochi paesi che possiede il maggior numero di persone anziane.

Esistono molteplici modi e trucchetti per poter vivere al lungo, in maniera sana evitando anche di ammalarsi.

LEGGI ANCHE: Perché gli anziani hanno tutti lo stesso odore: è una questione di chimica

Ecco alcuni segreti utili per i centenari!

centenari

  • Innanzitutto per vivere al lungo bisogna seguire una dieta equilibrata, può sembrare scontato ma non lo è. Evitate molti dolci e bibite gassate, sostituendoli alla semplice ma salutare acqua.
  • Cercate di essere positivi, anche quando le cose sembrano stiano andando tutte a rotoli, c’è una soluzione. Molti studi affermano che la positività va in stretta correlazione con l’umore, le malattie e la vita condotta negli anni.
  • Cercate di mangiare cibi freschi cotti con pochissimo olio e vari condimenti evitando contenitori di plastica nel forno o nel microonde in modo che non andrete a ingerire nel tempo agenti chimici che potrebbero creare squilibri, agenti cancerogeni e scompensi.
  • Sostituite i condimenti con le spezie, infatti le erbe aromatiche posseggono molteplici benefici per mente, corpo e organismo, come il rosmarino che è in grado di proteggere i centenari da malattie cardiache o vari morbi.
  • Passeggiate lunghe ore al giorno, in mezzo ai boschi o comunque all’aria fresca evitando così di respirare lo smog e i fumi nocivi delle strade urbane.
  • Dedicatevi a piccoli lavoretti che possono rilassare la mente e donare beneficio come il giardinaggio, prendere un animale domestico in modo da occuparvi di qualcuno senza dover restare chiusi in casa tutto il giorno rifugiandovi in una vita sedentaria.
  • Eseguite i regolari controlli medici e dentistici, un ottima igiene orale riduce rischi di malattie gengivali. Fate attenzione a quello che mangiate e leggendo sempre le etichette. Andate a letto presto e concedetevi una o due tisane al giorno utili contro varie malattie dell’organismo. Eseguite l’autopalpazione periodica dei vari linfonodi e ghiandole del corpo come i testicoli per gli uomini o il seno per le donne.
  • Infine circondatevi di amici, di persone positive in modo da poter gioire del vostro prezioso tempo ridendo in compagnia.

LEGGI ANCHE: Disturbi del sonno negli anziani: cause e rimedi

centenari

Gestione cookie