Se il tuo sogno è quello di tornare a viaggiare per il mondo ma hai paura del virus, non c’è di che preoccuparsi: ecco quali sono tutti i posti Covid free.
Sono sei le mete fuori dall’Unione Europea indicate dal Ministero della Salute come Covid free: in queste località si potrà tranquillamente ripartire a viaggiare. Lo si può chiaramente leggere nella nuova ordinanza firmata dal Ministro della Salute Roberto Speranza.
Sono stati istituiti, infatti, ben sei corridoi turistici per i viaggi in queste località così lontane: un vero messaggio positivo e di speranza per tutti coloro che sognano da tempo ormi, di di poter ripartire alla volta del mondo.
Ma quali sono questi posti Covid free e a quali condizioni ci si potrà recare? Ecco quali sono tutti i dettagli contenuti nell’ordinanza.
Finalmente si ritorna a viaggiare: ecco i posti Covid free fuori dall’Europa
Si tratta di sei mete esotiche quelle indicate dal Ministero della Salute come Covid free e per le quali sono stati aperti altrettanti corridoi turistici. Parliamo di Maldive, Seychelles, Mauritius, Sharm El Sheikh e Marsa Alam per l’Egitto, Aruba e Repubblica Domenicana.
LEGGI ANCHE: In aereo con i bambini: consigli per un viaggio sereno
Si tratta di viaggi turistici che potranno essere svolti secondo particolari procedure e specifiche misure. Sarà possibile recarsi solo in determinate strutture recettive selezionate e praticare solo alcuni generi di escursioni ritenute sicure.
Approfittare di questi esotici ed affascinanti corridoi è facilissimo: scopriamo come fare per partire.
La procedura per la partenza
Per partire per questi posti fantastici sarà necessario il solo possesso del Green Pass unito a un tampone negativo effettuato entro le 48 ore precedenti la partenza. Inoltre, se la permanenza sarà più lunga di una settimana a metà soggiorno bisognerà fare un ulteriore tampone.
LEGGI ANCHE: Passenger Locator Form: cos’è e perché serve per viaggiare
Al rientro non ci sarà nessun obbligo di quarantena o di isolamento fiduciario: ovviamente al ritorno si dovrà presentare ancora un altro tampone effettuato entro 48 ore dalla partenza e dall’esito negativo.
Durante la permanenza in hotel o in un resort sarà necessario osservare meticolosamente le regole sanitarie per la prevenzione del contagio e acquistare, al momento della partenza, un’assicurazione sanitaria Covid.