Il 2 Ottobre ricorre la festa dei nonni, individui preziosi per la crescita e la vita dei loro nipotini: ecco come nasce questa celebrazione e qualche idea per stupirli.
Come ogni anno, anche nel 2021 il 2 Ottobre ricorre la festa dei nonni, una celebrazione istituita, per la prima volta, nel 2005. Se in Italia la legge che l’ha istituita è davvero recentissima, negli Stati Uniti bisogna andare indietro di qualche decennio in più.
Al di là dell’oceano, infatti, questa festa è davvero molto sentita e fu istituita, addirittura, nel lontano 1978. Fu proposta proprio da una nonna, tale Marian madre di 15 figli e nonna di ben 40 nipoti!
Ecco qualche suggerimento per qualche lavoretto o idea che i più piccini possono realizzare per stupire i loro amatissimi nonni.
Quando, nel 2005, fu scritta la legge che istituì questa ricorrenza nel nostro Paese non a caso fu scelta la data del 2 Ottobre. In questo giorno, infatti, la Chiesa cattolica celebra gli Angeli: tale data fu scelta per i nonni proprio per richiamare l’amore e la protezione che hanno nei confronti dei loro nipotini.
LEGGI ANCHE: Perché gli anziani hanno tutti lo stesso odore: è una questione di chimica
Un ruolo di cura e protezione che svolgono con grande affetto ed estrema dedizione: un vero atto di amore nei confronti dei figli e dei nipoti, anche dei più grandi.
Ma cosa possono regalare i nipoti per ringraziarli e per celebrare questo giorno? Proponiamo qualche idea speciale e simpatica.
Ci sono molti pensierini davvero semplici e di grande effetto che anche i più piccoli possono realizzare per celebrare i propri nonni. Si può acquistare, ad esempio, una tazza personalizzata: su di essa può essere stampato un bel messaggio d’affetto, ma anche una foto dei nonni con i loro amati nipotini.
LEGGI ANCHE: Gioco dell’albero genealogico, perché è importante per i bambini
I bambini, poi, con la loro creatività e la loro fantasia senza limiti possono realizzare una bella cornice colorata: al suo interno potrete inserire una foto. Nessun regalo sarà più gradito di quello realizzato con le loro manine!
Infine, un’altra idea molto gradita è quella di un libro: se ne può comprare uno pieno di pagine vuote che andranno riempite poi dai nipotini con pensierini, foto e decorazioni a loro scelta.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…