L’Italia ha vinto il campionato mondiale di pasticceria meritandosi a pieni voti il primo posto. Ecco chi sono i campioni ed i complimenti di un Maestro.
Per l’Italia questo 2021 è stato ricco di medaglie, dalla vittoria degli Europei di calcio fino alle tante medaglie d’oro alle olimpiadi. Non solo nello sport è emersa, grazie a 3 grandi pasticceri possiamo vantarci anche di avere nel Nostro Paese i migliori pasticceri al mondo.
I campionati si sono svolti a Lione e siamo arrivati primi davanti a Giappone e Francia. Un riconoscimento molto prestigioso che dal 1997 ha vinto tre volte.
Il team che ha vinto è composto dal capitano Lorenzo Puca, 32 anni, bravissimo a modellare lo zucchero, Andrea Restuccia, 28 anni, uno scultore del ghiaccio e poi Massimo Pica, 36 anni, esperto nella lavorazione del cioccolato.
LEGGI ANCHE: Come temperare il cioccolato: i passaggi punto per punto
La prova ha avuto una durata di 10 ore durante le quali sono stati preparati diversi dolci:
Le squadre in gara erano ben 11 e grazie alla tenacia, alla professionalità, all’amore ed all’affiatamento del team italiano la medaglia d’oro è stata portata a casa.
LEGGI ANCHE: Torta con la panna: decoriamola come dei veri pasticcieri!
Il presidente del Club della Coupe du Monde de la Pâtisserie Selezione Italia, Alessandro Dalmasso, ha fatto i complimenti ai pasticceri: “Alla fine i ragazzi hanno fatto il loro lavoro in maniera perfetta per quello che si sono allenati e per la parte di vita che hanno dato a questa competizione. Questa magia va avanti da tanti anni, segno che il gruppo è coeso e che sta funzionando”.
Auguri e complimenti anche dal Maestro della pasticceria italiana, Iginio Massari, che con un post su Facebook ha celebrato il team: “Complimenti ragazzi! L’Italia ha vinto i Campionati Mondiali di Pasticceria! Lorenzo Puca, Massimo Pica ed Andrea Restuccia”.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…