Il prezzo e il consumo di energia crescono di giorno in giorno nelle case degli italiani, come ridurre al minimo il costo delle bollette? Iniziamo a capire quali elettrodomestici consumano di più!
Ahimè le bollette sono sempre più alte nelle nostre case, e questo va di pari passo all’aumento dei prezzi e al consumo più alto richiesto dagli elettrodomestici più in uso. Per capire quanto realmente consuma un elettrodomestico, prima dell’acquisto, bisognerebbe chiedere informazioni sulla sua classe energetica.
La classe energetica è suddivisa in una specie di classifica, in cui è possibile trovare la classe che consuma di meno, cioè la A+++ sul podio, seguita da classe B, C, D e così via. Questo parametro può essere molto utile per capire i consumi annui di un elettrodomestico, oltre al costo mensile in bolletta.
LEGGI ANCHE: Rincari bollette: in arrivo un bonus dal governo
Purtroppo acquistare un elettrodomestico con un’alta classe energetica è più dispendioso in confronto ad uno di una classe più bassa.
In merito però, c’è da dire che i soldi spesi potrebbero essere recuperati grazie al risparmio annuo ottenuto da un elettrodomestico che consuma di meno. Oltre a quest’aspetto c’è da dire che, il consumo in bolletta, cambia anche in base agli elettrodomestici e quindi…
Ora che sappiamo cosa sono le classi energetiche e il loro impatto in bolletta, possiamo facilmente analizzare quali elettrodomestici incidono di più sul consumo di corrente elettrica.
LEGGI ANCHE: Risparmiare fino a 200 euro sulle bollette, si può fare ecco come
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…