Spesso può capitare di avere problemi con internet casa e di non sapere come fare per risolverli. Non tutti sono a conoscenza del fatto che, molto spesso, questo problema può essere facilmente risolto ricorrendo ad un trucchetto molto semplice. Scopriamo insieme cosa è emerso da uno studio condotto dai ricercatori della Dartmouth University di Hannover, negli Stati Uniti.
Restare sempre connessi è diventata oramai un’esigenza indispensabile. Molto spesso però soprattutto quando ci sono molti dispositivi collegati al wifi di casa, la connessione può risultare piuttosto lenta.
Scopriamo insieme com’è possibile risolvere il problema secondo uno studio condotto da un gruppo di ricercatori americani.
Fin troppo spesso, le compagnie telefoniche non assicurano sempre una connessione veloce, di conseguenza, può risultare piuttosto fastidioso navigare su internet quando è lenta.
A tal proposito però si è espresso un gruppo di esperti che ha rivelato che in questi casi un rimedio molto efficace potrebbe essere un foglio di alluminio.
Stando a quanto emerso da uno studio condotto da un gruppo di ricercatori americani la carta stagnola oltre ad evitare che la connessione risulti troppo lenta, è in grado addirittura di potenziarla.
In particolare, questi esperti hanno ricoperto un supporto a forma di s con della carta dall’alluminio per poi posizionarlo in corrispondenza delle antenne del router.
Leggi anche: COLLEGARE LO SMARTPHONE ALAL TV: COME FARE
Il risultato è che il segnale risultava potenziato e, di conseguenza, la connessione più veloce.
Anche a casa è possibile ricorrere a questo rimedio. Vi basterà, infatti, ritagliare un cartoncino di circa 30 cm di altezza per 40 di lunghezza. Dopo, ricopritelo su ambedue i lati con un foglio di carta alluminio. Fatto ciò, posizionatelo nella parte posteriore delle antenne del vostro router di casa.
Leggi anche: LE REGOLE PER IL TABLET AI BAMBINI: GLI ERRORI CHE COMMETTONO TUTTI I GENITORI
Il risultato sarà una specie di parabola che vi consentirà di inviare il segnale dov’è necessario.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…