WhatsApp dal primo novembre non funzionerà su alcuni telefoni, scopriamo quali sono. Tutte le informazioni utili.
Attenzione a tutti gli utenti di WhatsApp, l’applicazione di messaggistica istantanea più popolare su smartphone. Da prossimo 1° novembre, infatti, è in arrivo un importante cambiamento, dovuto ad aggiornamenti tecnici dell’applicazione.
La conseguenza sarà che WhatsApp non funzionerà più su alcuni tipi di cellulari. Forse potrebbe esserci anche il vostro. Ecco tutto quello che bisogna sapere.
LEGGI ANCHE: COME SCOPRIRE SE IL VOSTRO PARTNER VI TRADISCE SU WHATSAPP
Grandi novità in arrivo dal 1° novembre per gli utenti WhatsApp: l’applicazione di messaggi istantanei su smartphone smetterà di funzionare su alcuni telefoni che usano il sistema operativo Android. Non dovete temere, tuttavia, perché si tratta di telefoni molto vecchi e con una versione ormai obsoleta del sistema operativo. Saranno davvero in pochi ad avere questo problema,
Infatti, WhatsApp non sarà più operativo sui telefoni cellulari che usano il sistema operativo Android 4.0.4 e le versioni precedenti. Dove molto probabilmente l’applicazione già non funzionava pienamente. Si tratta infatti di una versione rilasciata nel 2012, ormai molto vecchia per gli standard degli smartphone e che useranno davvero in pochissimi. Siamo, infatti, alla versione 11 di Android, con la 12 in uscita a breve.
Dunque sarà molto raro che un utente con la versione 4.0.4 di Android stia usando WhatsApp, forse qualcuno che usa un cellulare con questa versione solo per le funzioni di base, come le telefonate e l’invio di sms. Comunque, l’applicazione funzionerà ancora nei sistemi operativi Android 4.1, in avanti.
Il consiglio, comunque, è quello di tenere sempre aggiornato il sistema operativo del vostro smartphone, non solo per garantire la funzionalità delle applicazioni, che si aggiornano di continuo, ma anche e soprattutto per motivi di sicurezza. Dovete semplicemente controllare sulle impostazioni del vostro telefono qual è la versione del sistema Android installata e cliccare su aggiorna.
La versione del sistema operativo Android in uso dipenderà molto anche dal modello ed età del vostro telefono. Perché se è molto vecchio potrebbe non supportare le versioni più aggiornate di Android. Insomma, può capitare che dobbiate cambiare anche il telefono. Se lo usate per navigare su Internet e per le applicazioni, a un certo punto dovrete cambiarlo per forza, anche se fosse ancora funzionante.
Anche su alcuni iPhone WhatsApp smetterà di funzionare, quelli con le versioni inferiori a iOS 10. Solo da questa versione in avanti potrete ancora utilizzare WhatsApp.
LEGGI ANCHE: IL CELLULARE SPIA LE NOSTRE CONVERSAZIONI, ECCO COME PROTEGGERCI
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…