I fiori sono un regalo perfetto per conquistare la persona amata, ma dobbiamo fare attenzione a quelli che scegliamo.
I fiori sono tutti belli, in natura ne esistono di tante varietà e di colori diversi. Ricevere un mazzo di fiori o una bella pianta può rallegrare la nostra giornata e farci sentire desiderati, ma se vogliamo regalarli dobbiamo scegliere quelli giusti per evitare fraintendimenti.
Ecco alcuni dei fiori da non regalare a chi si ama
Ogni fiore ha un suo significato, ha un “linguaggio” segreto che è bene conoscere soprattutto se vogliamo conquistare la donna o l’uomo dei nostri sogni. Ecco il loro significato e perché bisognerebbe evitare di regalare alcuni fiori.
LEGGI ANCHE: Realizzare un bouquet di fiori: farlo da soli per abbellire la casa
Iniziamo dalle margherite, sono molto belle e spesso vengono scelte pensando alla purezza del fiore stesso, ma il loro significato è tutt’altro. Significa calma, familiarità serenità ed amicizia.
Se le rose rosse indicano passione, amore quelle gialle significano gelosia, possessività e tradimento; quindi meglio evitarle.
Un fiore molto bello da vere è l’ortensia anche per i suoi tanti colori, ma significa freddezza, rigidità e distacco.
La lavanda, anche se ha un bellissimo profumo, significa solitudine e/o diffidenza.
LEGGI ANCHE: Ogni fiore è un messaggio: qual è il significato dei fiori che regaliamo?
I girasoli sono molto belli da vedere, ma no da regale per un primo appuntamento in quanto simboleggiano il finto amore e la falsa ricchezza.
La petunia è un altro fiore da evitare in quanto sia il simbolo dei rancore, di collera.
Anche i ciclamini sono molto belli con i loro fiori super colorati, ma il loro significato è la separazione in quanto i suoi tuberi sono velenosi. Quindi a meno che non vogliamo interrompere la nostra relazione amorosa è meglio non regalarli.