Attenzione a mangiare e bere alcuni alimenti a stomaco vuoto: sono insospettabili ma davvero dannosi.
Ci sono alcuni alimenti che è bene non mangiare quando si è a stomaco vuoto come di mattina al risveglio o prima di coricarsi. Questi, infatti, potrebbero essere davvero dannosi per la nostra salute se assunti in questo modo.
Lo stomaco, infatti, potrebbe reagire in modo negativo provocando acidità, reflusso e infiammazione se li mangiamo (o li beviamo) quando siamo completamente a digiuno. Scopriamo insieme a cosa è bene fare attenzione.
Attenzione a mangiare questi alimenti a stomaco vuoto: potrebbero farvi stare male
Lo stomaco è senza dubbio un organo molto delicato: in alcuni soggetti si infiamma davvero facilmente con spiacevoli disturbi anche nella digestione. Per questo motivo è sempre bene fare molta attenzione ai cibi che si assumono, soprattutto quando si è a digiuno.
LEGGI ANCHE: Soffri di cistite? Ecco come capirlo e come curarla con i rimedi naturali
Alcuni di questi cibi e bevande sono molto conosciuti e rinomati per essere irritanti, altri, invece, sono davvero inaspettati e insospettabili! Ecco quali sono i più importanti a cui è sempre bene prestare un occhio in più!
Succhi di frutta in bottiglia
Quante volte al risveglio fate una bella colazione con tanto di succo di frutta? Ebbene si, l’apparenza inganna: queste bevande sono ricche di zuccheri e non sono per nulla nutrienti.
LEGGI ANCHE: Reflusso gastro-esofageo: come combatterlo con i rimedi naturali
Inoltre, i conservanti e i coloranti contenuti al suo interno possono provocare acidità di stomaco. Per questo motivo, se proprio lo si desidera, è sempre bene fare una ricca colazione con un centrifugato o una spremuta fatta in casa.
Cibi speziati
Il cibo troppo piccante o speziato è davvero un must per il mal di stomaco, soprattutto per gli organismi più delicati. Inoltre, questi possono provocare anche il reflusso.
Se non volete trascorrere una notte insonne fareste proprio bene a non consumarli prima di andare a letto.
Le banane
Mangiare banane a stomaco vuoto è più dannoso di quanto si pensi. Questo frutto fornisce energia molto rapidamente ma a discapito di un picco glicemico poco dopo l’assunzione.
Inoltre, se mangiate da sole e a digiuno, il nostro organismo farà molta più difficoltà ad assorbire le sostanze negative contenute al suo interno.