Il 2021 è stato un anno ricco di bonus e incentivi per la casa: ma quali sono previsti per il 2022? Ecco i prorogati e gli eliminati dal Governo.
Senza dubbio, il 2021 è stato un anno ricco di bonus, incentivi e opportunità riguardanti le case: in tantissimi sono i cittadini che ne hanno approfittato e che hanno potuto rinnovare i propri ambienti domestici.
Molti di questi incentivi, però, hanno una scadenza fissata al 31 Dicembre 2021 e poco è stato detto, fin ora, in merito al loro destino nel 2022. Ecco cosa accadrà nel prossimo anno e quali sono i bonus per la casa prorogati dal Governo e quali, invece, quelli eliminati.
Nel documento programmatico della Manovra di Bilancio approvato dal Consiglio dei Ministri e trasmesso a Bruxelles, sono emerse alcune notizie e novità sulla situazione dei bonus casa nel 2022.
LEGGI ANCHE: Natale 2021 ecco un bel bonus da 500 euro, come ottenerlo
Molti sono quelli che non vedranno proroga e il cui termine ultimo è fissato alla fine del 2021; altri, invece, sono quelli già confermati per il prossimo anno. Scopriamo quali sono e di quali si potrà ancora beneficiare a lungo.
I bonus che sono stati riconfermati anche per il 2022 sono numerosissimi e tutti davvero utili ai cittadini: gli offrono condizioni vantaggiose e aiutano le aziende nel loro lavoro.
LEGGI ANCHE: Bonus senza Isee entro Natale: ecco i requisiti per ottenerlo
Tra questi, infatti, troviamo:
A non essere stati rinnovati per il successivo anno, invece, sono stati diversi incentivi: alcuni definitivamente, altri, invece, incorporati nel nuovo assegno unico per le famiglie in difficoltà con figli.
LEGGI ANCHE: Bonus luce e gas ecco finalmente una bella pensata del governo, ecco come rientrarci
Non vedremo più:
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…