In casa tutto è più buono e salutare. Oggi potrete finalmente realizzare un piatto tipico messicano: i nachos o tortillas di mais!
I nachos risalgono a più di 40 anni fa quando Nacho Anaya, improvvisò questo piatto dal nulla. Riuscì però a soddisfare il palato di moltissime casalinghe americane in viaggio verso Piedras Negras.
Infatti da quel momento tra il 13 al 15 Ottobre in Messico si ritiene il concorso nazionale dei nachos, dove viene incoronato colui che prepara un piatto di nachos più buono e originale allo stesso tempo.
Vengono chiamati anche tortilla chips e vengono fatti con farina di mais o di frumento. Sono patatine triangolari croccanti e gustose e possono essere cotte sia al forno che fritte in olio super bollente. Inoltre possono essere mangiate da tutti anche chi è intollerante al glutine.
LEGGI ANCHE: Guacamole: come preparare questa salsa fresca ed estiva
Per realizzare i nachos per 4 persone occorreranno 200 grammi di farina di mais, 200ml d’acqua, sale quanto basta e olio di semi d’arachide per friggerli. Innanzitutto bisogna mescolare insieme sia farina, acqua tiepida che qualche pizzico di sale, cercando di amalgamare omogeneamente i vari elementi.
Una volta cotti i nachos potranno essere consumati entro 3 giorni, ovviamente al riparo da ogni fonte di umidità. Infine in base al piatto, questa prelibatezza messicana può essere accompagnata da un ottima sangria magari fatta anche lei in casa, dello champagne, un franciacorta oppure se i nachos vengono serviti durante un cocktail potreste optare per un bel bicchiere di Margarita.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…