Se devi fare il bucato, non sbagliare con detersivi non idonei ma scegli il migliore sul mercato: ecco la classifica dei consumatori.
La scelta del detersivo è fondamentale per la buona riuscita di un bucato: rischiate indumenti che non siano per nulla freschi e profumati. Per non sbagliare, i consumatori hanno stilato una classifica che comprende i migliori del 2021.
Ecco quali sono i migliori detersivi: in questo modo li conoscerete tutti e non sbaglierete più! Scopriamoli insieme.
Non sbagliare più con il bucato: la classifica con il migliore detersivo del 2021
In commercio ci sono tantissimi detersivi per il bucato in grado di assecondare ogni bisogno ed ogni esigenza del consumatore.
LEGGI ANCHE: Desideri ottenere un bucato splendente? Questo metodo è ciò che fa per te
Ci sono detersivi liquidi che permettono un dosaggio più preciso e una maggiore duttilità; ci sono, poi, anche quelli in polvere che si sciolgono bene anche a basse temperature e sono in grado di sciogliere meglio lo sporco.
Infine, vi sono anche le capsule che contengono già il giusto dosaggio di detersivo e ammorbidente per un bucato medio: lo svantaggio è che costano molto e non funzionano bene a basse temperature.
La classifica stilata dai consumatori
I consumatori hanno, dunque, stilato una classifica con tanto di podio dei migliori detersivi per bucato che si possono trovare sul mercato. Il miglior punteggio è stato assegnato ad un detersivo green: il Winni’s Aleppo e Verbena. Questo detersivo è ottimo sia per le macchie grasse che per quelle proteiche e vegetali.
LEGGI ANCHE: Bucato: meglio i detersivi in polvere o liquidi per l’ambiente? I risultati di un test
Subito dopo troviamo il Formil Marsiglia: ottimo soprattutto per il grado di bianco e per la sua eccellente capacità di contrastare l’ingrigimento dei capi.
L’ultimo gradino del podio è assegnato allo Chanteclair Vert che si classifica soprattutto per la rimozione di macchie proteiche e vegetali ma anche per l’impatto quasi totalmente green che ha sull’ambiente.