Il bonus auto del 2021 prende finalmente il via e sarà possibile prenotare l’acquisto online. Ecco cosa bisogna fare e quando.
Il bonus auto 2021 o ecobonus è una del Ministero dello Sviluppo Economico che offre contributi per l’acquisto di veicoli a ridotte emissioni, così come previsto dalla Legge di Bilancio 2019 e successive modifiche normative.
Per questo incentivo sono stati stanziati 100 milioni per incentivare l’acquisto di automobili a basse emissioni. La misura non è stata pensata come un provvedimento di sostegno al mercato dei veicoli, ma per tutelare l’ambientale. Sappiamo bene quanto l’inquinamento ambientale stia rovinando il nostro Pianeta e questa manovra si allinea con la vigente normativa europea sulla qualità dell’aria e dell’ambiente.
A partire dalle 10.00 del 27 ottobre chi vuole usufruire del bonus dovrà prenotarsi sulla piattaforma Ecobonus del Mise. In questo modo si avrà diritto agli incentivi per l’acquisto di veicoli a basse emissioni. Il tutto dopo che è stato pubblicato in Gazzetta ufficiale il Decreto fiscale che ha rifinanziato per il 2021 il fondo automotive con ulteriore 100 milioni di euro.
LEGGI ANCHE: Ecobonus 2021: ecco i veicoli che possono beneficiarne
Le nuove risorse vengono ripartite in quattro capitoli:
LEGGI ANCHE: Vuoi cambiare auto? Ecco l’ecobonus giusto per chi non ha troppe possibilità
Il Ministro dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti, ha affermato: “Siamo soddisfatti per questo rifinanziamento degli ecobonus auto, che abbiamo voluto fortemente. E’ un altro segnale concreto dell’attenzione che mettiamo per favorire la transizione verso il green agevolando i consumatori. Il contributo è riconosciuto anche per gli acquisti in leasing e si differenzia a seconda della fascia di emissioni (0-20 o 21-60) e per la presenza di un veicolo da rottamare“.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…