Ecco come fare la domanda senza commettere errori per ottenere il bonus idrico 2021. Un’agevolazione in vigore entro quest’anno.
Il bonus idrico 2021 è stato introdotto dalla legge di Bilancio, Le istruzioni sulla procedura di accesso all’agevolazione insieme a tutti i dettagli sono contenute nel decreto attuativo pubblicato in Gazzetta Ufficiale lo scorso 23 ottobre 2021.
Ecco tutte le istruzioni fondamentali da seguire passo per passo se vogliamo ottenere il rimborso di 1000 per le spese di acquisto di rubinetti e servizi igienici sostenute dal 1° gennaio al 31 dicembre di quest’anno.
Le istruzioni per presentare le domande sono state pubblicate, adesso si attendo solo messa online della piattaforma dove presentarle. E’ però importante farsi trovare pronti per non rischiare di commettere errori e vedersi negato il bonus.
La piattaforma si chiamerà “Piattaforma bonus idrico”, accessibile, previa autenticazione, dal sito del Ministero della Transizione Ecologica, che sarà resa disponibile entro 60 giorni dalla data di registrazione presso i competenti organi di controllo del Decreto ministeriale.
LEGGI ANCHE: Nuovo bonus da 1000 euro per il risparmio idrico: ecco come ottenerlo
Per accedere dovremo essere in possesso dell’Identità digitale, il così detto SPID oppure avere una carta d’identità elettronica. Una volta entrati si troverà il modulo di domanda da compilare nel quale ci verrà chiesto:
LEGGI ANCHE: Bonus mobile fino a dicembre 2021 vediamo come rientrarci!
Inoltre si dovrà allegare tutta la documentazione delle spese pagate per i lavori effettuati. Quindi aggiungiamo la copia della fattura elettronica o del documento commerciale in cui si riporta il codice fiscale di colui che richiede il credito. Ricordiamoci che gli allegati sono fondamentali senza di essi non avremo diritto a nessun rimborso.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…