Dopo tanti anni finalmente c’è stato un cambiamento epocale per quanto riguarda l’insegnamento dell’educazione fisica alle elementari. Ecco che cosa è successo.
L’insegnamento dell’educazione fisica fin dalle elementari è davvero molto importante ed è stato richiesto da molti. È fondamentale, infatti, che i bambini imparino fin dalle primarie l’esercizio fisico e l’attività sportiva.
Finalmente tutte le richieste sono state accolte: ecco cosa è accaduto e in cosa consiste questa sorprendente novità.
Educazione fisica alle elementari: un grande ritorno
Dopo ben 60 anni, l’ora settimanale di attività fisica è tornata ad essere parte del programma didattico delle scuole elementari. In molti avevano avanzato questa richiesta: essa è importante, ad esempio, per combattere la diffusione dell’obesità infantile e per diffondere nei bambini la cultura dello sport.
LEGGI ANCHE: Scuola media bocciata: cosa rischiano gli studenti italiani e perchè
L’insegnamento è stato introdotto nella nuova legge di bilancio e partirà nel prossimo anno scolastico. Esso sarà affidato a docenti specializzati: un punto chiave per una rivoluzione sportiva nel nostro Paese.
Gli sportivi esultano
Anche i nostri campioni e, in generale, gli sportivi di tutto il Paese hanno esultato dinnanzi a questa notizia. Un Paese più sportivo, infatti, è uno che educa i figli fin dai primi anni della loro vita e della loro formazione scolastica.
LEGGI ANCHE: La merenda a scuola può aiutare l’apprendimento: ecco quale è la migliore
Lo sport, infatti, educa al rispetto del prossimo, alla cura di sé stessi e del proprio corpo e combatte (e previene) molte malattie che si diffondono anche nei più piccoli.
Una scelta salutare e sociale: li aiuterà anche a passare in allegria qualche ora all’aperto o tra i giochi di una palestra.