Molte persone che soffrono di insonnia non sanno che mangiare questo alimento può favorire il sonno.
Sono tante le persone che soffrono di disturbi del sonno e non sanno come porvi rimedio.
In molti non sanno che uno dei rimedi più efficaci è un alimento che in questi casi può rivelarsi davvero estremamente efficace.
Scopriamo insieme di quale alimento si tratta.
Sonno: ecco l’alimento in grado di favorirlo in maniera efficace
Diversi studi convergono nel ritenere la mela uno degli alimenti il cui consumo è tra i più consigliati prima di andare a dormire.
Oltre a rappresentare un alimento dietetico e dalle grandi proprietà nutrizionali, proprio grazie a quest’ultime rappresenta un valido rimedio per combattere l’insonnia.
In particolare, l’alimento in esame contiene:
- vitamina C;
- vitamina B6;
- potassio.
Le sostanze citate sono estremamente efficaci nella riduzione della pressione del sangue e nell’abbassamento dei livelli di zucchero nel sangue.
Attraverso queste funzione, l’alimento in esame è in grado di donare maggiore rilassamento ai tessuti e una conseguente migliore respirazione.
Leggi anche: SOFFRI D’ANSIA? ECCO I RIMEDI NATURALI PIU’ EFFICACI
Grazie, inoltre al fatto che la mela è un alimento povero di calorie, si eviterà di accusare gonfiori e problemi di digestione durante la notte.
Ciò detto, è bene evitare categoricamente il consumo di determinati cibi prima di andare a dormire.
In particolare, gli esperti consigliano di consumare eccessive quantità di sale in quanto impedisce ai muscoli di rilassarsi inficiando il riposo notturno.
Da evitare quindi sono anche alimenti come, ad esempio, insaccati e cibi affumicati. Nella lista nera compaiono anche alimenti come cioccolato, curry e in generale i cibi piccanti.
Leggi anche: INSONNIA: CE NE SONO DIVERSI TIPI, ECCO COME RICONOSCERLI E COME TRATTARLI
Si tratta dunque di pochi e semplici consigli che vi aiuteranno a godere di un riposo più sereno ed evitare di soffrire di una serie di disturbi legati al sonno che a lungo andare possono inficiare la qualità della vita stessa.