Avere dei denti bianchissimi e perfetti è il sogno di tutti: ecco come si ottengono con lo sbiancamento dentale.
Lo sbiancamento dentale è un trattamento di bellezza popolare e diffuso tra le persone. Il suo scopo è quello di rimuovere le macchie dai denti e restituire l’aspetto curato e bianchissimo di un tempo.
Avere denti bianchi e sani, infatti, è un biglietto da visita: è fondamentale per apparire curati.
Ma come funziona questo trattamento, come si ottengono dei denti bianchissimi e quali sono gli svantaggi di questa pratica?
Ecco cosa dicono gli esperti.
Ovviamente è importante dire che i migliori risultati si ottengono dal dentista: questa pratica è difficile da attuare in casa. Inoltre, essa non è una soluzione definitiva, ma per mantenere ciò che si ottiene è necessario ripetere periodicamente il trattamento.
LEGGI ANCHE: Ecco perché non devi lavare i denti con il bicarbonato, altro che sbiancamento!
Ad essere utilizzati sono strumenti e prodotti appositi in grado di ridurre in maniera significativa le discromie dentali e rendere la dentatura più splendente.
Nello studio del professionista, infatti, viene utilizzato soprattutto il perossido d’idrogeno (H202). Questa sostanza ha un alto potere sfiancante che viene stimolato con la foto-attivazione.
Ovviamente, prima di procedere al trattamento vero e proprio, il dentista deve provvedere alla protezione delle gengive che potrebbero irritarsi molto al contatto con il gel sbiancante.
Questo trattamento, ovviamente, non ha solo il vantaggio di regalarvi un sorriso perfetto, ma presenta anche innumerevoli controindicazioni ed effetti collaterali.
LEGGI ANCHE: Digrigni i denti nel sonno: ecco quando è necessario intervenire chirurgicamente
Prima di sottoporvisi è necessario verificare chea dentatura sia sana e che non siano presenti carie, denti fratturati o con dentina esposta. Alla fine del trattamento è bene privarsi per un pò di alimenti e bevande che contengono pigmenti colorati come il caffè o la liquirizia.
Infine, ricordate che l’unico effetto collaterale riguarda chi già prima soffriva di accentuata sensibilità dentale. Questo disturbo, all’inizio, sarà accentuato ma solo in maniera temporanea.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…