Rivoluzione parcheggi nelle città: da oggi in tutte si potranno pagare le strisce blu comodamente dal cellulare: ecco come fare.
Quante volte vi siete ritrovati con una sonante multa sul cruscotto perchè il parchimetro era troppo lontano o non funzionante? Quante volte vi è capitata una permanenza in ufficio più lunga del previsto e sono scadute le ore del parcheggio? Da oggi tutto questo non succederà mai più!
E’ in atto una vera e propria rivoluzione che vi permetterà di pagare la vostra sosta delle strisce blu comodamente dal cellulare. Scopriamo insieme attraverso quale app e come fare passo per passo.
Strisce blu: le istruzioni per pagarle comodamente dal cellulare
Pagare le strisce blu con il cellulare è davvero comodissimo e molto facile: vi potrà salvare da situazioni difficili che possono sfociare in una multa sonante. Questo servizio è attivo in molte città e si serve di un’apposita applicazione per smartphone.
LEGGI ANCHE: Non trovi l’auto parcheggiata? Con Whatsapp la puoi ritrovare, ecco come fare
L’applicazione in questione si chiama Pyng e vi permetterà di poter eseguire un regolare parcheggio con sosta nelle strisce blu senza utilizzare il parchimetro e senza dover cercare le numerose monetine necessarie.
Ecco come fare passo per passo.
Tutte le istruzioni passaggio per passaggio
La prima cosa da fare sarà scaricare l’applicazione Telepass Pyng e avviarla dal vostro smartphone. Una volta avviata dovrete selezionare la voce “Paga una nuova sosta” e inserire i dati della postazione e la targa dell’auto interessata.
LEGGI ANCHE: Parcheggi sulle strisce blu? Ecco come non pagare il parcheggio senza essere multati
Andrà, poi, inserita la durata della sosta e procedere all’acquisto regolarmente. Tuttavia, tale servizio non è accessibile a tutti: potranno usufruirne solo i clienti Telepass e, in particolar modo, gli iscritti al Telepass Club.
Infatti, lo stesso costo del parcheggio non verrà addebitato su carte o conto corrente, ma sullo stesso conto Telepass.