Soprattutto quando entrambi i genitori lavorano, avere una baby sitter che si occupi dei propri figli può essere davvero importante. Ecco il servizio di baby sitting a distanza che risolve tutti i vostri problemi.
Per un genitore può risultare molto difficile soddisfare le esigenze dei propri figli quando è impegnato con il lavoro.
Proprio per aiutare le famiglie che si trovano in questa situazione è stato ideato un servizio di baby sitting a distanza. Ecco in cosa consiste.
Baby sitting a distanza: ecco cos’è e come funziona
Per baby sitting a distanza si intende una pratica piuttosto curiosa ma utilissima che prevede che una persona si colleghi a distanza per aiutare i vostri bambini a fare i compiti o giocare.
Senza la necessità di recarsi a casa dei bambini, di fatti, è possibile usufruire al servizio di baby sitting in videochiamata tramite l’accesso alle tante piattaforme come:
- Skype;
- Zoom;
- Whatsapp.
Questa idea è nata in Olanda proprio durante il periodo della pandemia per aiutare i genitori a stare dietro a lavoro e figli.
Sono tante le attività che si possono fare a distanza come ad esempio, giocare a scacci, disegnare, giocare a battaglia navale e molto altro ancora!
Un’altra pratica molto utile per i genitori che può svolgere la baby sitter a distanza è quella di aiutare i vostri figli a fare i compiti.
Leggi anche: POSITIVI AL COVID IN CLASSE: ECCO LE NOVITA’ PER QUANRANTENE E CONTAGI A SCUOLA
Molto spesso, infatti, a causa del lavoro non si riesce ad assisterli, di conseguenza, grazie al servizio in esame c’è una persona che lo fa al posto vostro ascoltando la lezione o aiutandoli a studiare.
Per quanto riguarda i costi, questi sono gli stessi che esistono nel caso di una baby sitter normale.
Anche per svolgere questo tipo di servizio, infatti, è indispensabile avere una solida preparazione, empatia e tantissima creatività.
Leggi anche: LA FIGLIA DI KATE MIDDLETON HA UNA BABY SITTER PARTICOLARE: NON INDOVINERETE!
Ovviamente, in ogni caso, si può discutere precedentemente riguardo al compenso arrivando ad un accordo comune. Tra l’altro il predetto compenso potrà essere erogato attraverso i moderni metodi di pagamento tra cui PayPal o con semplice bonifico.