Si possono realizzare diverse versioni di candele dell’avvento. Scopriamo insieme come fare.
La corona dell’avvento è una delle decorazioni indispensabili durante le festività natalizie che rende ancor più magica questa festa.
Ecco come realizzarle in maniera facile e veloce e ottenere
Candele dell’avvento: ecco come realizzarle
Le decorazioni in esame possono essere realizzate in tante versioni diverse dando sfogo alla propria fantasia e addobbandole con ciò che più ci aggrada.
Ognuno, infatti, può decidere di optare per quelle che meglio si addicono all’arredamento presente in casa e lasciare i propri ospiti piacevolmente colpiti.
Se scegliete uno stile più tradizionale, prendete dei rami finti o naturali e realizzate un cerchio, sistemandolo sopra un supporto quale può essere, ad esempio, un vassoio.
Dopo, prendete 4 candele dalla forma cilindrica di colore bianco e completate la decorazione con delle palline dorate, argentate o bianche.
Per un tocco ancor più professionale, vaporizzate della neve finta sui rami ed esponetela dove più vi aggrada.
Se, invece, volete optare per una corona dell’avvento colorata e festosa, create un cerchio con dei rami di abete sistemandoli anche in questo caso su di un supporto a vostra scelta.
Disponetevi 4 candele e aggiungetevi vari oggetti a piacere come, ad esempio, pigne, stelle, pupazzetti.
In fine, per realizzare quest’ultima decorazione non dovete fare altro che munirvi di un ramo di abete e disporre in maniera retta 4 candele.
Leggi anche: REGALO DI NATALE 2021, UN ROBOT DA 2 EURO, SOLO SU AMAZON
Potete optare per il colore che più preferite e completare la decorazione con ciò che più gradite tra cui:
- pigne;
- rametti;
- stelle di legno;
- bastoncini di zucchero;
- palline.
Il risultato sarà, anche in questo caso, una bellissima corona dell’avvento da esporre in casa dall’8 dicembre, giorno in cui tradizionalmente si addobba casa con le decorazioni di Natale più disparate.
Ciò detto, non vi resta altro che cominciare a cimentarvi in queste bellissime realizzazioni!
Leggi anche: MERCATINI DI NATALE: I PIU’ BELLI DA VISITARE IN EUROPA!