A 105 anni Julia Hawkins batte il record dei 100 metri, dimostrando che l’età è solo un numero
Una donna di 105 anni è riuscita a raggiungere un record mai raggiunto prima che le è valso il soprannome di uragano.
Durante la competizione intitolata National Senior Games di Hammond, la signora Julia Hawkins è diventata una campionessa di levatura mondiale correndo i 100 metri in un tempo di 1:02:95.
Approfondiamo meglio al vicenda.
La donna ha corso i 100 metri esibendo un fiore rosso tra i capelli. Alla fine della competizione ha voluto esprimere il suo entusiasmo e contentezza per essere riuscita a portare a termine questa vera e propria impresa.
Si tratta, infatti, della prima volta che una donna della sua età è riuscita a raggiungere questo importante traguardo nell’atletica leggera.
In particolare, ha spiegato di essersi allenata quando già aveva compiuto 100 anni. Per questo, Julia Hawkins ha voluto spronare le persone a coltivare sempre tante passioni per mantenersi attivi e vivere più a lungo.
Leggi anche: COME INIZIARE A CORRERE: I SEGRETI PER NON FALLIRE!
A tal proposito, infatti, ha spiegato che prima di dedicarsi alla corsa amava andare in bici percorrendo i paesaggi collinari.
Oltre a ci ha spiegato di nutrire una grande passione per il giardinaggio e, in particolare, per i bonsai dei quali ha raccontato che ama prendersene cura ogni singolo giorno.
Non c’è che dire l’impresa di questa donna ultracentenaria non fa altro che confermare che l’età anagrafica non è altro che un numero. Ciò che conta, di fatti, è coltivare più passioni possibili, mantenendo sempre in allenamento mente e corpo.
Anche quando l’età è molto avanzata, infine, non bisogna mai rinunciare al raggiungimento dei propri sogni, impegnandosi al massimo per riuscire a coronarli. Proprio come ha fatto la signora Hawkins riuscendo a raggiungere un traguardo davvero ammirevole.
Leggi anche: CORRERE O CAMMINARE QUALI TRA LE DUE COSE FA DIMAGRIRE, ECCO FINALMENTE LA SCOPERTA
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…