Se avete intenzione di vendere casa al miglior offerente, ecco come fare senza ricorrere alle aste giudiziarie.
La vendita di una casa può risultare difficile soprattutto se si vuole venderla al miglior offerente senza fare ricorso alle aste giudiziarie.
Scopriamo insieme tutte le info necessarie.
Iniziamo col dire che vendere un appartamento attraverso un’asta privata è una pratica piuttosto benefica per vari motivi.
Sul web, infatti, esistono diversi servizi tra cui AuctionEU.com che offrono la possibilità di nn pagare provvigioni e di svolgere l’intera pratica in assoluta trasparenza.
Nella maggior parte dei casi, infatti, è possibile usufruire di un numero appositamente dedicato ida utilizzare in caso di qualsiasi dubbio.
Ricorrendo al portale in questione non è necessaria la dimostrazione di possedere la somma stabilita prima dell’acquisto a differenza di quanto accade con l’asta giudiziaria.
A tal proposito, infatti, è possibile ricorrere ad Affida che funge come una sorta di intermediario.
Le piattaforme web nate con questo scopo sono piuttosto facili da utilizzare e sono state appositamente pensate per rendere agevole la navigazione.
Leggi anche: VUOI VENDERE CASA? COSA FARE PER VENDERLA IMMEDIATAMENTE
Qui, infatti, è possibile registrarsi molto velocemente, accedere a foto come anche a tutta la documentazione necessaria. Tra i servizi offerti c’è anche la possibilità di usufruire della visita di agenti esperti senza la previsione di alcun costo aggiuntivo, anche nelle fasi più avanzate delle trattative.
Nel momento in cui gli utenti hanno raggiunto la loro decisione, sull’apposito sito web è possibile accedere ad un modulo attraverso cui è possibile formulare la propria proposta.
Sempre questa dovrà poi essere oggetto di formalizzazione da parte del notaio che provvederà al rogito nel caso in cui dovesse accadere che l’immobile sia aggiudicato.
Ciò detto si tratta di un servizio molto utile che può essere utilizzato nel caso in cui si voglia acquistare o vendere casa senza ricorrere alle aste giudiziarie.
Leggi anche: PER COMPRARE CASA DEVI STARE ATTENTO, POTRESTI COMPRARE QUALCOSA DI LOSCO
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…