Se volete avere ricci definiti e dire addio al tanto odiato effetto crespo non dovete fare altro che seguire questi pochi e semplici consigli che vi elencheremo a breve.
Avere capelli ricci definiti può sembrare un’impresa ardua ma molto spesso il mancato ottenimento di questo risultato dipende da una serie di errori.
Scopriamo insieme quali.
Per avere cappelli ricci corposi ed elastici è fondamentale attuare una giusta hair care routine. Soprattutto durante la stagione invernale, infatti, l’umidità può mettere a dura prova i nostri capelli e rendere i ricci crespi e spenti.
Leggi anche: PIOGGIA E CAPELLI COME NON FARLI DIVENTARE RICCI APPENA MESSI IN PIEGA
In tale situazione, è molto importante prendersi cura in maniera corretta della propria chioma utilizzando prodotti specifici che siano in grado di donare idratazione ma senza appesantire.
Per lo shampoo, inoltre, è molto importante utilizzare prodotti che non contengano ingredienti dannosi come SLES e parabeni. Ciò vale anche per il balsamo che, tra l’altro, deve essere tenuto in posa tra i 3 e i 5 minuti.
Il risultato sarà una maggiore idratazione e una chioma più morbida al tatto.
Un piccolo trucco, peraltro, consiste nel non risciacquarlo totalmente in modo tale da ridurre l’effetto crespo che nel caso dei capelli ricci è un rischio sempre incombente.
Questo perchè questo tipo di capello tende ad essere piuttosto poroso e a disidratarsi. Tuttavia, con questo valido consiglio non dovrete più preoccuparvi.
Per quanto riguarda l’asciugatura, infine, deve essere eseguita ovviamente con il diffusore ed evitando di direzionare il getto direttamente sul capello. A tal proposito, gli esperti sconsigliano di asciugarli in maniera troppo veloce con il getto diretto. La regola, invece, sarebbe quella di impiegare dai 15 ai 30 minuti.
Leggi anche: PHON E PIASTRA ROTTI, NIENTE PAURA ECCO COME FARE UNA BELLA MESSA IN PIEGA
Ciò detto, non vi resta che mettere in pratica questi utili e semplici consigli che vi consentiranno di ottenere i capelli ricci definiti che avete sempre sognato!
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…