Famiglia

Babbo Natale, vuoi visitare il suo villaggio senza spendere un euro? Ecco come puoi fare

Babbo Natale, vuoi visitare il suo villaggio senza spendere un euro? Ecco come puoi fare. Un’esperienza magica per bambini e adulti.

Come molti di voi sapranno, la casa di Babbo Natale è al Circolo Polare Artico, circondata dai boschi innevati. Qui in un villaggio di case di legno, il Santa Claus Village, si trova anche il laboratorio degli elfi, gli instancabili aiutanti di Babbo Natale che realizzano i giocattoli chiesti dai bambini. C’è l’ufficio postale dove arrivano le letterine e anche una casetta dove Babbo Natale in persona incontra i bambini. Il villaggio si trova a Rovaniemi, nella Finlandia Lappone.

La cittadina finlandese si trova a 3.714 km da Roma. Un lungo viaggio per raggiungerla. Ma Babbo Natale di Rovaniemi lo si può sempre incontrare e soprattutto senza dover spendere nemmeno un euro, tra viaggio e soggiorno.

Come fare? È molto semplice e ve lo spieghiamo qui di seguito.

LEGGI ANCHE: CALENDARI DELL’AVVENTO, LA TOP 10 DI NATALE 2021

Babbo Natale, vuoi visitare il suo villaggio senza spendere un euro? Ecco come puoi fare

Il villaggio di Babbo Natale, Santa Claus Village, è un luogo delle fiabe che si trova del nord della Finlandia, sulla linea del Circolo Polare Artico. Sorge a 8 km dalla cittadina di Rovaniemi. È un villaggio di casette di legno, recinto delle renne, sculture di ghiaccio e tante bellissime attrazioni per piccini e grandi.

Un posto dove tutti sognano di andare almeno una volta nella vita. Qui potete visitare la casa di Babbo Natale e di Mamma Natale, le loro renne, il laboratorio degli elfi, l’ufficio di Babbo Natale e l’Ufficio Postale dove arrivano le letterine dei bambini di tutto il mondo.

Il Santa Claus Village nel periodo natalizio propone tanti spettacoli, attività per bambini e corse sulla neve a bordo delle slitte trainate dalle renne. Tutto in mezzo alla neve, in un paesaggio incantato.

Il viaggio per raggiungere Rovaniemi e il Santa Claus Village è lungo e impegnativo. Anche chi non può partire, però, può incontrare Babbo Natale. Senza spendere nemmeno un euro!

Come fare? Basta collegarsi al sito web www.santatelevision.com/babbonatale. La televisione di Babbo Natale, anche in italiano! Qui potete guardare diversi video con Babbo Natale, i suoi messaggi, l’inaugurazione della stagione natalizia al Santa Claus Village, gli spettacoli. Saranno trasmesse anche delle dirette con Babbo Natale che risponderà ai messaggi dei bambini di tutto il mondo!

La Santa Television è anche su YouTube: www.youtube.com/santatelevision

Invece, sul sito ufficiale del Santa Claus Village potete esplorare il villaggio a distanza, attraverso video e foto, conoscere tutte le attività, assistere agli spettacoli on line e scoprire cosa accade al villaggio dalle webcam con le immagini in tempo reale: santaclausvillage.info/it/video/villaggio-babb-natale-webcam

LEGGI ANCHE: NATALE, LE LUMINARIE PIÙ BELLE D’ITALIA, DOVE VEDERLE

Valeria B

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

5 mesi ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

2 anni ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

2 anni ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

2 anni ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

2 anni ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

2 anni ago