La zeolite è un minerale davvero importante per il detox: ecco di cosa si tratta e quali sono tutte le sue proprietà.
La zeolite è un minerale di origine vulcanica poco utilizzato e davvero poco conosciuto dalle persone. I suoi utilizzi, però, sono davvero molteplici e tutti finalizzati al nostro benessere e alla nostra salute.
Dagli utilizzatori più assidui, infatti, questo minerale viene chiamato “lo spazzino dell’organismo” ed ha proprietà detox davvero notevoli: scopriamo insieme quali sono e come sfruttarle al meglio per il nostro benessere.
Zeolite: il minerale dalle incredibili proprietà detox
La zeolite è un minerale utilizzato per il benessere del corpo sia esterno che interno: le proprietà sono numerosissime e gli effetti davvero assicurati. I benefici di questo minerale, infatti, riguardano soprattutto il detox: il corpo verrà immediatamente liberato da tutte le tossine.
LEGGI ANCHE: Dieta detox in soli 7 giorni: il vostro corpo cambierà aspetto
Grazie alla sua struttura microporosa riesce a catturare le sostanze dannose che circolano nel nostro corpo. Per trovarla basta chiederla in erboristeria, in farmacia e nei negozi biologici: la si può trovare sia in polvere che in capsule.
I numerosissimi benefici
Tra le numerosissime proprietà utili al nostro organismo, quelle più notevoli sono le detossinanti: la zeolite è in grado di assorbire tossine, metalli pesanti e pesticidi ed è anche antiossidante. Essa, infatti, è in grado di aiutare l’organismo a contrastare l’azione dei radicali liberi.
LEGGI ANCHE: Pancia gonfia addio, basta grasso addominale con questi consigli degli esperti
Ma non solo! Essa aiuta il sistema immunitario grazie al suo potere depurativo e alle sostanze contenute al suo interno.
E’ importante sottolineare, alla fine, che la zeolite non solo non è tossica, ma non viene neanche assorbita dall’organismo o dall’intestino. Viene, infatti, espulsa insieme a tutto ciò che ha catturato come una potente calamita