Ecco come farsi venire voglia di fare decidere di camminare per dimagrire qualche chilo anche in prossimità o dopo e feste natalizie.
Sappiamo bene quanto camminare faccia bene al nostro corpo. Non solo a chi deve perdere peso, ma anche per tenerci in forma. Si tratta di un’attività fisica che se fatta con costanza può rivelarsi un vero toccasana.
Camminare lo si può fare a qualsiasi età, in qualsiasi posto, ma come fare a trovare la giusta motivazione se siamo un poco pigri? Ecco qualche consiglio che ci può tornare molto utile.
Camminare per dimagrire: ecco come trovare la voglia
Quante volte ci siamo detti da domani o da lunedì, un classico, inio ad andare a camminare così mi tengo in forma o perdo qualche chilo. Sicuramente tante, ma poi alla fine troviamo altrettante scuse per non andare.
LEGGI ANCHE: Camminare non basta: ecco i trucchi per aumentare i benefici!
Ecco qualche trucchetto per farci venire voglia di indossare la tuta e le scarpe da ginnastica ed andare a camminare.
- Abbigliamento: scegliamo una tuta, scarpe, capello che ci piaccia e ci faccia sentire belli. In questo modo avremo voglia di sfoggiare il nostro outfit ginnico.
- Scegliamo un percorso piacevole: decidiamo di andare in un parco, in un bosco dove possiamo anche fare delle piccole scoperte.
LEGGI ANCHE: Correre o camminare quali tra le due cose fa dimagrire, ecco finalmente la scoperta
- Cerchiamo un compagno/a di camminata: convinciamo un parente, un amico/a a venire con noi. Oppure aggreghiamoci ad un gruppo di persone che già vanno a camminare. Il gruppo ci potrebbe dare la spinta giusta.
- Scegliamo una play list che ci dia la carica giusta.
- Pensiamo che lo stiamo facendo per la nostra salute e che ne trarremo tanto vantaggio.
- Scegliamo due orari nei quali possiamo camminare. Per avere dei benefici è molto importante la costanza, scegliendo due orari possiamo trovare scuse o avere impegni per uno dei due, ma non per tutti. In questo modo non salteremo nemmeno un giorno.