L’addobbo dell’albero di Natale è un magnifico rituale che si ripete ogni anno in questo periodo. Le decorazioni più belle, però, sono anche le più costose. Come fare per avere un albero bellissimo ma anche economico? Ecco qualche consiglio.
Pronti per le festività natalizie? E giunto ormai dicembre e, con lui, il tempo di cominciare a pensare all’albero di Natale e alle sue decorazioni. C’è chi è più tradizionalista e preferisce non osare, optando per le solite palle colorate e qualche lucina qua e là. E chi, invece, vuole rendere ogni anno il suo albero ancora più bello, qualcosa di magico e di originale. Ma come fare senza spendere una fortuna?
Innanzitutto, bisogna scegliere la pianta giusta, che sia vera o artificiale, e poi gli addobbi, che possono essere creati da noi stessi con un po’ di estro e manualità. Ecco allora i consigli per dare vita all’albero di Natale low cost.
La prima scelta importante riguarda il tipo di albero che vogliamo mettere nella nostra casa: vero o finto? Per scegliere potete tenere a mente che quello vero richiede, ovviamente, molte cure anche dopo la fine delle feste. Quello finto, invece, durerà di più una volta riposto in qualche angolo della cantina. In commercio ce ne sono di tutte le dimensioni e di tutti i tipi, sia normali, ma anche già decorati con la neve artificiale.
Se invece del classico abete, in quest’anno così particolare volete optare per qualcosa di diverso, magari anche per motivi di spazio nell’abitazione, potete pensare a un’installazione natalizia sulla parete del salotto. Ma anche ad alberi di piccole dimensioni da disporre sui mobili.
Passando alle decorazioni, invece, potete provvedere a crearle voi stessi con le vostre mani. Un addobbo che va per la maggiore sono, ad esempio, i biscotti con le varie forme degli elementi tipici del Natale, da appendere con un filo ai rami. In alternativa, potete usare la carta colorata o quella dei giornali che avete già letto per creare delle ghirlande o dei fiocchi di neve.
LEGGI ANCHE >>> Albero di Natale come farlo originale senza sprechi
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…