Ormai è diventato sempre più diffuso l’uso della borraccia, sia per etica morale che pe moda. Ma come va pulita dalla puzza di muffa e dallo sporco ostinato?
Questi fenomeni avvengono a causa della combinazione fra ossigeno e calore, dovute alle alte temperature. Ma non preoccupatevi finalmente è possibile eliminare il problema alla radice, aiutandovi con dei rimedi naturali efficaci che non. Ma soprattutto senza dover spendere un solo soldo. Infatti i prodotti che vi vengono consigliati sono presenti in ogni casa, provare per credere!
Il procedimento è sempre lo stesso e anche il tempo di posa, munitevi inoltre anche di una retina o uno scovolino. In modo da grattare via tutto lo sporco facendo attenzione a non raschiare via il film protettivo al suo interno. Altrimenti potete inserire la borraccia nella lavastoviglie smontando l’intera borraccia con cura così che il vapore e l’alta temperatura faranno il loro dovere.
Infine per evitare che si formino in futuro muffa e cattivi e nauseabondi odori al suo interno. È possibile inserire a suo interno un bicchiere di alcol etilico puro e un bicchierino di candeggina, lasciando agire 10 minuti entrambe i composti. Una volta ripulito risciacquate con cura con del semplice sgrassante per i piatti e lasciare asciugare o depositatelo in lavastoviglie per un ulteriore pulizia igienizzante e sanificante.
LEGGI ANCHE: Come togliere la muffa dai tappi di bottiglie o dalle borracce?
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…