Vi siete mai chiesti perché alcuni uomini dopo i 50 anni diventano più attraenti? La spiegazione ha addirittura un fondamento scientifico.
Ci sono alcuni uomini che diventano più attraenti dopo i 50 anni o con l’avanzare dell’età. Un esempio lampante sono gli attori di Hollywood che, superata la mezza età, hanno visto esplodere il loro fascino e il loro successo.
Ma quella che avviene dopo la mezza età non è una vera e propria trasformazione fisica, quanto dell’immagine che viene data di sè e dei propri modi di fare. Uno studio scientifico ha cercato di dare una spiegazione a tutto ciò: ecco cosa ha evidenziato la scienza.
Alcuni scienziati statunitensi hanno pubblicato su Science Advances uno studio basato sull’analisi di 200mila profili di incontri online con lo scopo di spiegare perchè, secondo molti, il fascino degli uomini venga moltiplicato dopo i 50 anni.
LEGGI ANCHE: Cosa trovano di attraente gli uomini nelle donne? Ecco cosa guardano per prima cosa
Secondo la ricerca, riportata anche dal New York Times, per spiegare questo fenomeno bisognerebbe ricollegare il tutto al fenomeno dell’evoluzione della nostra specie.
Diventare più affascinanti con l’età che avanza non significa necessariamente essere fisicamente più attraenti: è necessario anche inserire altre attività ed abilità che possono essere, appunto, maturate solo con l’esperienza.
Lo studio ha poi messo in evidenza come le donne che, comunque, non disdegnano l’aspetto fisico, mettano al primo posto anche altri fattori quali l’intelligenza, l’istruzione, la personalità o l’affidabilità.
LEGGI ANCHE: Labbra con il rossetto, qual è il preferito dagli uomini
Alcuni di questi requisiti sono maturabili solo con età ed esperienza: per questo motivo tipici di persone più in là con gli anni. Dunque, secondo la scienza, a rendere attraente una persona dopo i 50 anni, non è tanto l’età o l’aspetto fisico, quanto l’esperienza e il bagaglio personale.
Ultima nota, la profondità emotiva: quando si cerca un partner si desidera qualcuno che si trovi sulla stessa lunghezza d’onda emotiva.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…