Stanche di avere il metabolismo fermo e la pancia gonfia? Nessun problema ecco cosa dovete bere la sera prima di andare a letto. I suoi benefici sono notevoli!
Una delle sensazioni più brutte è quella di ritrovarsi perennemente con una pancia gonfia e con metabolismo fermo che non ne vuole sentire di mettersi in moto per smaltire il cibo. Questi due fastidi tra le donne di qualsiasi età sono molto comuni.
Infatti questo disagio compisce una grossa fetta di popolazione mondiale, inoltre è importante risolverli questi problemi, perché a lungo andare potrebbero riscontrarsi dei problemi seri di salute e patologie gastrointestinali.
I motivi possono essere davvero molteplici come la più comune cioè la sindrome del colon irritabile, la flatulenza, la mancata digestione, la diarrea, l‘alimentazione irregolare e sbagliata, crampi e dolori addominali e molti altri ancora altrettanto seri e da non sottovalutare mai.
LEGGI ANCHE: Tisana detox con gli scarti del carciofo: un vero toccasana per il corpo!
Metabolismo fermo e pancia gonfia: le tisane migliori consigliate per voi da bere la sera!
Innanzitutto prima di vedere quali tisane sono state scelte per voi in base a questo disturbo. È importante che cambiate il vostro stile di vita, scegliendo un’alimentazione adatto alla vostra condizione e associarla a una sana ma benefica attività fisica.
Oggi noi della redazione di nonsapeviche vi proponiamo un serie di tisane validi e adatte alla vostra condizione. Non vi resta che scegliere quella adatta adatta a voi in base ai benefici e al gusto.
La prima tisana da bere la sera è quella al finocchio, infatti quest’erba aiuta moltissimo l’organismo, sgonfiando l’intestino ed eliminando i gas in eccesso dalla cavità addominale. Il finocchio possiede notevoli benefici e sostanze nutritive come una serie di sali minerali tipo il potassio o varie vitamine del gruppo A e B.
Non vi resta che bollire in un pentolino dell’acqua e aggiungete qualche manciata di semi di finocchio lasciando in infusione per almeno 10 minuti. Una volta filtrato il composto non vi resta che bere questo miracoloso intruglio. Inoltre è possibile aggiungere qualche spezia come il cumino, lo zenzero, il cardamomo, i chiodi di garofano o la menta.
Un’altra tisana valida come questa spiegata pocanzi è composta da sedano, camomilla, tarassaco e l’ausilio di alcune spezie interessanti come la cannella e la curcuma. Innanzitutto bisogna dire che il sedano è un verdura dalle forti proprietà dimagranti, inoltre è in grado di accelerare il metabolismo fermo.
Esso è ricco di sali minerali come il fosforo, il magnesio, il potassio e vitamine del gruppo C e K. In un pentolino colmo d’acqua, fate bollire qualche gambo di sedano e delle foglie di camomilla essiccata e una manciata di tarassaco il tempo che serve.
In un secondo momento una volta che l’infuso è pronto non vi resta che filtrarlo, aggiungendo le spezie elencate pocanzi, lasciate raffreddare e bevetelo davanti a un bel film o mentre leggete un bel libro avvincente. Infine molte di voi non sanno che la camomilla è un potente antiossidante e anch’esso ricco di sali minerali e vitamine.