Le donne che assumono regolarmente una pillola anticoncezionale sanno che uno dei peggiori effetti indesiderati è la cellulite: ecco come contrastare questo problema in modo efficace.
L’assunzione della pillola concezionale, oltre a prevenire le gravidanze ha anche numerosi effetti benefici. Essa è impiegata, infatti, in terapie ormonali per patologie che coinvolgono le ovaie o tutto l’apparato riproduttore.
Insieme ai benefici, però, numerosi sono anche gli effetti indesiderati come l’aumento della ritenzione idrica e la conseguente cellulite. Tuttavia, anche se difficile da contrastare non tutto è perduto: ecco un sistema davvero efficace per farla sparire del tutto.
Sono molte le donne che, per un’esigenza o un’altra, assumono regolarmente una pillola anticoncezionale: tra queste in molte ne assumono una con un elevato contenuto di estrogeni. Tali ormoni, tuttavia, se da un lato apportano beneficio al nostro organismo, dall’altro possono provocare numerosi effetti indesiderati.
LEGGI ANCHE: Quanti tipi di cellulite esistono? Ecco quali sono e come contrastarli
Tra tutti, il meno estetico è soprattutto l’aumento esponenziale della ritenzione idrica e della cellulite: gli estrogeni favoriscono il depositarsi di cuscinetti adiposi soprattutto su fianchi e glutei.
Ci sono numerosi sistemi per contrastare questo inestetismo che mira seriamente alla nostra autostima: alcuni di essi sono davvero molto efficaci, scopriamoli!
Uno dei primi metodi per contrastare la cellulite, anche quella causata dalla pillola anticoncezionale, è un occhio di riguardo nei confronti del proprio abbigliamento. Indossare dei pantaloni molto stretti, infatti, può essere controproducente in quanto peggiorano il microcircolo e favoriscono la creazione di pelle a buccia d’arancia.
LEGGI ANCHE: Come usare i fanghi anticellulite: consigli per un risultato ottimale
Quello dell’abbigliamento, tuttavia, non è l’unico suggerimento per migliorare l’aspetto delle proprie gambe e dei propri glutei. Utile, in tal senso, è praticare attività aerobica: per dire addio al fastidioso inestetismo, infatti, sarebbe necessaria un’ora di passeggiata due volte alla settimana.
Altro rimedio efficace è l’estratto di vite rossa: questo ingrediente preziosissimo agisce efficacemente sulla circolazione e riduce le stasi venose.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…