Ingrassare durante le feste di Natale è il timore di chiunque tenga alla propria linea: con questo metodo, però, sarà davvero impossibile. Ecco di cosa si tratta.
Ingrassare durante le festività natalizie è l’incubo peggiore di tutti coloro che tengono alla propria linea. In pochi giorni di bagordi, infatti, si rischia di vanificare i sacrifici di più mesi. Tuttavia, è davvero difficile rinunciare a tante squisitezze!
Con questo metodo riuscirete a non mettere peso durante i cenoni: bisogna solo seguirlo e fare un pò di attenzione! Ecco come fare senza esagerare ma anche senza rinunce.
Le festività natalizie in Italia sono piuttosto impegnative dal punto di vista alimentare: arrosti, pesce, pasta, dolci tradizionali e non di ogni genere e l’irrinunciabile panettone. Chiunque abbia fatto sforzi durante l’anno arriverebbe avvilito ai cenoni.
LEGGI ANCHE: I migliori panettoni del natale 2021, ecco la classifica
Esiste, però, un metodo che vi permetterà di fare molta attenzione e di non ingrassare senza, però, rinunciare a nulla. La prima cosa da fare, in questo caso, è ricorrere alla pianificazione alimentare.
In parole povere, dovrete programmare le calorie settimanali in modo tale da potervi concedere dei “pasti jolly” in occasione delle feste e dei cenoni tradizionali. Grande attenzione, in questo caso, deve essere prestata alla distribuzione dei carboidrati per non esagerare con l’apporto glicemico.
Gli avanzi sono una delle ragioni per le quali durante le feste di Natale non si smette mai di mangiare: bisogna consumarli per non sprecare cibo! Tuttavia, questa abitudine permette di continuare con le cattive abitudini alimentari e rovinare tutto il piano alimentare.
LEGGI ANCHE: Tortelli o cappelletti, quali avete scelto per natale, ma la differenza la sapete?
In questo caso, la soluzione più intelligente è quella di sbarazzarsi degli avanzi, senza, però, gettarli sprecando cibo. Un’ottima idea è quella di distribuirli tra i vostri ospiti: loro avranno un gustoso pranzo per il giorno dopo e voi avrete eliminato ogni tentazione.
Altra nota merita, infine, l’allenamento: praticare sport durante le feste o dedicarsi all’attività fisica è fondamentale. Basta una semplice corsa o una lunga camminata per mettere in moto l’organismo e stimolare il metabolismo.
Allenarsi prima di mettersi a tavola è utile in queste occasioni: aiuterà a svuotare il serbatoio di zuccheri nel vostro organismo e a mettervi a tavola con meno pensieri.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…