I calzini spaiati in lavatrice sono uno dei misteri più incompresi dall’uomo: ecco qualche idea per riutilizzarli in modo creativo.
Uno dei misteri che restano ancora un oscuro segreto per l’umanità sono i calzini che si spaiano in lavatrice: ne infiliamo due e ne ritroviamo uno solo. Nessuno si spiega come mai questo evento continui a verificarsi ad ogni lavaggio!
Quando i calzini sono neri o bianchi è davvero facile abbinarli nuovamente, ma quando sono colorati o hanno particolari fantasie il loro destino è già segnato: finiranno nel cestino dei rifiuti. Tuttavia non tutto è perduto: ecco qualche idea carina e creativa per riutilizzarli.
I calzini troveranno nuova vita e voi avrete detto di no allo spreco!
Se avete una grande quantità di calzini spaiati e non ve la sentite di cestinarli definitivamente, il riutilizzo è sicuramente l’idea migliore. Con il riciclo, infatti, si può dare nuova vita a numerosi oggetti che ci sembrano inutilizzabili e ridurre, così, lo spreco.
LEGGI ANCHE: Calzini: consigli su come smacchiarli e farli durare di più
In questo modo, dei vecchi calzini senza più l’altro compagno possono avere una nuova funzione all’interno della casa, sostituendosi con successo ad altri oggetti molto più costosi. Ecco qualche idea creativa da seguire.
I calzini spaiati possono trovare una nuova vita all’interno della vita domestica diventando fantastici oggetti di uso quotidiano. Una vecchia calza, dunque, può diventare un efficiente guanto per spolverare: non lascerà ne aloni ne pelucchi e le superfici saranno davvero pulitissime.
LEGGI ANCHE: Come realizzare una maschera contorno occhi fai da te
La stessa vecchia calza, soprattutto se in filo di scozia, può diventare anche un fantastico profumatore per cassetti. In questo caso basterà inserire al suo interno dei fiori secchi o un panno imbevuto di olio essenziale: l’effetto sarà garantito.
Un calzettone lungo, ripieno a dovere, diventerà anche un bellissimo paraspifferi ideale per ripararvi dal gelo invernale. Il ripieno, in questo caso, potrà essere fatto da fagioli secchi, riso o semplice ovatta e andrà posizionato sotto porte e finestre.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…