Instagram come guardare le storie in incognito!

Sonia

Curiosità

Vorreste guardare le storie in incognito su Instagram, senza che nessuno sappia della vostra visualizzazione? Ecco come fare!

Da quando sono nate le storie su Instagram sono nati anche i primi battibecchi sulla piattaforma! Quante volte avete sentito dire: non mi contatta, non mi risponde però guarda le mie storie? Infatti uno dei passatempi più utilizzati dalla community di Instagram è proprio vedere le storie, che arrivano come una cascata senza fine.

Instagram

Per chi non lo sapesse, le storie non sono altro che piccoli video, utilizzati dalla maggior parte degli utenti di Instagram per immortalare alcuni momenti importanti della loro vita. Purtroppo però, può capitare di vedere le storie di qualcuno con cui avete litigato, oppure volete dare una sbirciatina a cosa pubblica una persona senza che lei lo sappia.

Se queste sono alcune delle situazioni che vi trovate a vivere sopra la piattaforma, sappiate che non c’è problema! Perché in realtà esiste una soluzione molto semplice per vedere le storie in incognito, senza che nessuno sospetti del vostro passaggio.

LEGGI ANCHE: Instagram è out per gli under 13: tutte le novità che riguardano i più giovani

Instagram: ecco come vedere le storie in incognito!

Instagram

Come ormai tutti sanno, vedendo una storia, anche se per sbaglio, si darà a chi ha pubblicato il video la possibilità di vedere la vostra visualizzazione. Questo purtroppo potrebbe essere un problema se volete vedere una storia senza farvi scoprire. Ecco quindi un paio di trucchetti per vedere le storie in incognito.

Anteprime

Grazie a questo facile metodo, è possibile vedere l’anteprima della storia a cui siete interessati. Partendo dalla storia precedente a quella scelta, basterà trascinare il dito sullo schermo verso sinistra e tenerlo bloccato senza rilasciare o staccare il dito dallo schermo. In questo modo sarà possibile vedere la storia desiderata senza essere scoperti.

Scadenza di 24 ore

Le storie non sono visibili per sempre, infatti hanno una durata limitata di 24 ore. Grazie a questa caratteristica, bisognerà vedere la storia poco prima che questa scada. In questo modo potrete vedere la storia, ma chi l’ha pubblicata non saprà chi l’ha visualizzata, poiché non potrà vedere i nomi ma solo il numero di visite.

App di terze parti

Esistono ormai moltissime applicazioni di terze parti in grado di camuffare il vostro accesso ad Instagram. Purtroppo però non tutte sono affidabili in quanto potrebbero farvi scoprire, o nel peggiore dei casi, potrebbero contenere dei virus informatici.

LEGGI ANCHE: Account Instagram disabilitato: ecco come riattivarlo!

Instagram

Gestione cookie