E’ stata scoperta una particolare bevanda che abbassa sorprendentemente il diabete e i valori della glicemia ad esso connessi. Ecco di cosa si tratta, è da non crederci!
Il diabete è una delle patologie più diffuse della nostra epoca: complice il nostro stile di vita, un’alimentazione spesso troppo ricca di cibi confezionati e altri fattori ambientali. La ricetta di una lunga vita, però, prevede il controllo stretti di alcuni valori come quelli della glicemia.
In particolare, è stato scoperto che esiste una bevanda in particolare che ha grandi effetti benefici sul corpo e ha anche il potere di abbassare i livelli di glicemia nel sangue. Ecco di cosa si tratta e per quale motivo fa così bene.
Una ricetta di benessere: la bevanda che abbassa il diabete
Secondo uno studio condotto dai ricercatori dell’Università di Teheran in Iran, esiste al mondo una bevanda molto semplice da preparare che avrebbe degli effetti benefici per i malati di diabete. In particolar modo, coloro che soffrono di diabete 2: per loro, un aumento repentino degli zuccheri nel sangue può portare ad un maggiore rischio di ictus.
LEGGI ANCHE: Diabete, ecco il campanello di allarme: si chiama Prediabete ed è bene conoscerlo
Secondo questo studio, infatti, l’assunzione di acqua è correlata alla diminuzione degli zuccheri nel sangue e ad un ridotto rischio di diabete di tipo 2. In aggiunta, recenti sviluppi riguardanti questo studio hanno evidenziato un’ulteriore bevanda che avrebbe degli effetti ancora più sorprendenti.
Gli stessi effetti regolarizzanti, infatti, sono stati riscontrati anche nel succo di limone: assumerlo con dell’acqua prima dei pasti assicurerebbe tutti gli effetti benefici.
Gli effetti benefici del succo di limone
Secondo quanto evidenziato dai ricercatori, il succo di limone avrebbe la capacità di ridurre di circa il 30% i picchi di glicemia nel sangue. Acqua e limone, dunque, è la bevanda perfetta per abbassare il rischio di diabete e la glicemia.
LEGGI ANCHE: Acqua calda e limone: se la bevete al mattino fate attenzione
Inoltre, essa aiuta anche a contrastare la disidratazione dato il gusto più gradevole che conferisce all’acqua. Ovviamente tutto ciò non deve venire da solo ma deve essere accompagnato da un cambiamento di abitudini.
Acqua e limone, infatti, non possono fare niente se non sono abbinati ad uno stile di vita sano ed equilibrato.