Se commettete ancora questi errori il vostro sorriso non sarà mai splendente

Piera Feduzi

Salute e Benessere

Per avere i denti bianchi e un sorriso perfetto sono diversi i rimedi naturali che possono far tornare a splendere la nostra bocca. Le prime cause che danneggiano lo smalto sono il cibo e le cattive abitudini. Ecco come rimediare ai segni del tempo.

L’alimentazione e le cattive abitudini, come il fumo o una cattiva igiene orale, possono comportare l’ingiallimento dei denti e la perdita di brillantezza del sorriso. A farne le spese è lo smalto, che si indebolisce e cede ai segni del tempo e ai germi e batteri che causano placca e tartaro.

E’ importante rivolgersi sempre a uno specialista per comprendere i motivi dei vostri problemi dentali, una volta che li avrete individuati potete pensare a utilizzare dei rimedi naturali e casalinghi per far splendere di nuovo la vostra bocca. Eccone alcuni.

LEGGI ANCHE >>> Sorriso da star? Ecco per quanto tempo dovete spazzolare i denti

Sorriso da star e denti bianchi, come fare

Sorriso da star, i rimedi naturali
Sorriso da star, i rimedi naturali

Sono diversi i rimedi che potete sperimentare in casa senza troppa difficoltà. Uno tra questo è l’uso del bicarbonato, ma senza esagerare poiché può avere un effetto contrario come lesionare lo smalto dei denti e favorire la formazione di macchie, infiammazione gengivale e ipersensibilità dentale. Assieme al bicarbonato anche il limone è uno sbiancante: l’ideale è abbinarli in una miscela che andrà strofinata sui denti con lo spazzolino per qualche minuto, prima di risciacquare.

Il succo di limone può essere utilizzato anche in purezza per dei gargarismi, mentre la buccia può essere strofinata direttamente sui denti. Per trattare i denti naturalmente si può usare anche il latte in polvere, mescolato col dentifricio, che aiuta a remineralizzare lo smalto grazie al contenuto di calcio e fosforo. Ma anche erbe naturali come la salvia contrastano l’ingiallimento dei denti, tanto che spesso si trova nella composizione dei dentifrici. Infine il carbone attivo ricavato dalle piante permette di recuperare lo splendore dei denti semplicemente strofinandolo sui denti e con un uso costante.

LEGGI ANCHE >>> Spazzolino da denti, non sono tutti uguali: le differenze con pro e contro

Gestione cookie