Essere sempre belli e al top è forse qualcosa di impossibile, ma non per questo dobbiamo rinunciare a scattare i nostri selfie migliori, utilizzando i trucchetti del mestiere che renderanno le fotografie di Natale dei veri capolavori. Ecco come venire bene anche senza filtri.
La body positivity e la skin positivity sono dei trend molto in voga sui social che incitano le ragazze a mostrarsi nelle fotografie nella loro bellezza naturale, quella più vera e autentica, rifuggendo dai mille filtri richiesti dalla paura di non sembrare bellissime.
Ma se non serve utilizzare filtri particolari per migliorare i selfie, come è possibile risultare splendenti e scintillanti nel periodo natalizio? Ecco qualche trucchetto che vi permetterà di scattare le foto più belle del Natale.
LEGGI ANCHE >>> Natale, i trucchetti per fare foto instagrammabili al vostro albero
Per scattare le più belle foto di Natale, non dovete fare altro che utilizzare qualche piccolo trucchetto per rendere i vostri scatti social davvero professionali. Innanzitutto dovete fare molta attenzione alla luce naturale esterna e a quella casalinga. Il consiglio è quello di riprendersi con il volto a favore della luce. In ambienti esterni preferite la luce dell’alba o del tramonto, non quella diretta di mezzogiorno. All’interno mettetevi vicino ai lampadari.
Inoltre, scegliete il vostro profilo migliore e scattate il selfie con il braccio di quel lato. Utilizzate, poi, la fotocamera posteriore che ha una risoluzione migliore. Importante è anche la scelta dello sfondo che deve essere colorato, magari ricco di piante e di fiori come in un prato. Infine, da un punto di vista tecnico, inserite la mano che non usate per scattare all’interno della foto, in modo da sembrare meno impostate.
Per risultare più belli, invece, potete provare a risultare più magri ruotando leggermente il busto e snellire il viso allungando la testa in avanti. In alternativa potete stare sdraiate oppure tenere l’inquadratura più alta rispetto allo sguardo e abbassare il mento. Il sorriso è un altro fattore di successo nei selfie, ecco allora che per evitare di farlo sembrare finto, scoprite solo i denti superiori e fate sorridere anche gli occhi.
LEGGI ANCHE >>> Dimagrire il viso: consigli e dieta
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…