Chi l’ha detto che per festeggiare il Capodanno bisogna per forza organizzare veglioni e feste private? Ecco come divertirsi ugualmente trascorrendolo in casa.
Capodanno è sicuramente una delle feste più importanti dell’anno dal momento che segna la fine dell’anno e l’arrivo di uno nuovo, tra speranze e buone intenzioni.
Molte persone decidono di trascorrerlo partecipando a veglioni o feste private, ma ci si può divertire ugualmente anche restando a casa.
Ecco in che modo trascorrere questo giorno così importante a casa.
Capodanno a casa: ecco come divertirsi ugualmente
Il modo migliore per trascorre un divertente Capodanno a casa è sicuramente quello di gustarsi un film buon film magari in compagni dei propri amici o parenti.
La scelta della pellicola può risultare davvero difficile dal momento che ce ne sono tante ambientate durante il periodo di Natale.
Un film cult di Natale è sicuramente “Mamma ho perso l’aereo” che vede protagonista Kevin McCallister, un bambino di 8 anni che proprio la sera prima di partire per trascorrere le vacanze di natale a Parigi, viene mandato a dormire in mansarda in seguito ad un litigio con il fratello maggiore.
Al risveglio, il piccolo capisce di essere rimasto completamente da solo in casa e che i suoi familiari si sono dimenticati di lui. Kevin dovrà affrontare il tentativo di intrufolarsi in casa da parte di due malviventi ai quali renderà il compito davvero arduo. Tra scenette esilaranti e molto divertenti, grazie a questa pellicola, il divertimento sarà assicurato.
Un altro film consigliato da vedere a Capodanno è L’amore non va in vacanza.
Le protagoniste sono due attrici, Iris e Amanda, che decidono di fare cambio casa durante il periodo natalizio per evitare di affrontare i loro problemi con l’amore. Si tratta di una commedia romantica dai toni dolci e pacati in cui è possibile ammirare anche la prova attoriale di professionisti del calibro di Cameron Diaz e Jude Law.
Uno dei film di Natale più famosi e intramontabili di sempre è, infine, anche Una poltrona per due.
Leggi anche: LUCINE DI NATALE, ATTENZIONE AI CORTOCIRCUITI: COSA SAPERE PER PREVENIRLI
Il protagonista è Billy Ray Valentine, interpretato da Eddy Murphy, che fa finta di essere non vedente. Un giorno, incontra Louis Winthorpe III un ricco broker che lavora presso la società dei fratelli Duke. Questi decidono di fare una scommessa e di invertire i ruoli dei due protagonisti, scambiando le loro vite.
L’obiettivo, infatti, è capire se il successo sia dovuto alle capacità di una persona o dall’ambiente in cui cresce.
Ciò detto, la scelta su quale film vedere a Capodanno è davvero ampia perciò non vi resta che decidere in compagnia di quale di questi passare delle ore in assoluta spensieratezza.
Leggi anche: PAURA DI CHILI DI TROPPO A NATALE, COME CONTROLLARE IL NOSTRO PESO