Capodanno è l’evento che aspettiamo tutti per festeggiare con amici, parenti, fidanzati ma anche da soli. Perché no, anche da single è possibile divertirsi e cominciare il nuovo anno alla grande. Ecco qualche consiglio per i cuori solitari.
Siete single e non sapete come festeggiare il Capodanno da soli? Questa festa è un’occasione speciale per divertirsi e stare in compagnia, non importa se di amici, parenti, fidanzati oppure di perfetti sconosciuti.
Anche i cuori solitari hanno modo di cominciare il nuovo anno senza rinunciare ai festeggiamenti migliori. Ecco, allora, qualche consiglio per trascorrere il veglione del 31 dicembre.
LEGGI ANCHE >>> Sei single? Ecco il tuo posto ideale per vivere una favola
Capodanno da single, ecco come festeggiare
Essere single durante le feste natalizie non è poi così triste come si pensa! Anzi, esistono diverse occasioni per festeggiare e conoscere persone nuove, magari anche il futuro amore. Una di queste è la cosiddetta “cena degli sconosciuti”, organizzata in diversi ristoranti per mettere in contatto tra loro persone sconosciute. In pratica vengono allestite tavolate tra le 30 e le 40 persone, ma anche da 6 o da 8 a seconda del tipo di evento. Ogni commensale è invitato a prendere parte e a socializzare con gli altri ospiti del tavolo. Molti locali, oltre alla cena, prevedono anche serate danzanti a seguire.
Se volete osare e provare l’avventura con qualcosa di più estremo, potete addirittura partire per una vacanza per single. Esistono, infatti, delle agenzie di viaggi specializzate che offrono pacchetti su misura e personalizzati a seconda delle esigenze di ognuno. Durante il soggiorno fuori sono diversi gli eventi che vengono organizzati per dare la possibilità di incontrare altri viaggiatori solitari.