Purtroppo può capitare di avere una banconota rotta nel portafoglio, è senza valore o può essere ancora usata?
Prima o poi, tutti veniamo in possesso di una banconota rotta o strappata, che sia per colpa nostra o perchè l’abbiamo ricevuta in questo stato, può essere comunque un problema. Può infatti succedere di andare a fare la spesa al supermercato.
Ma una volta arrivati in cassa, la cassiera dice di non poter accettare banconote rotte, stracciate o rovinate. Questa può essere una vera seccatura, anche se si tratta di banconote di piccolo taglio, come ad esempio i 5 euro.
Purtroppo però, quando capitano banconote ben più grandi non c’è niente da fare, la rabbia e la preoccupazione può arrivare alle stelle! A tutto però c’è rimedio, ecco infatti alcuni consigli per riuscire a recuperare una banconota strappata per fare le proprie compere come se non fosse successo niente!
LEGGI ANCHE: Banconota strappata perde un valore o possiamo riutilizzarla, ecco la verità
Come detto in precedenza, una banconota rotta può essere una bella gatta da pelare, ma state tranquilli! Perchè a tutto c’è una soluzione.
L’esito della banca può essere positivo o negativo. Infatti è possibile che la banca accolga la richiesta credendo che il possessore della banconota sia in buona fede o il contrario se decide di non sostituirla. Inoltre se la banca non è sicura della decisione da intraprendere, spedirà la banconota da alcuni esperti scelti dall’Amministrazione Centrale, in modo da riuscire a stabilire il da farsi.
LEGGI ANCHE: Una banconota dal valore pazzesco, potresti possederla e non saperlo
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…