Se dopo averla dimenticata sul fuoco, vi ritrovate con una pentola bruciata, avete solo una cosa da fare. Ecco cosa!
Far tornare come nuova una pentola bruciata può sembrare un’impresa ardua tuttavia con i giusti accorgimenti è possibile riuscirci in maniera facile e soprattutto veloce.
Ecco quali sono i rimedi più efficace che vi torneranno utili in questo caso.
Pentola bruciata: ecco i rimedi più efficaci per farla tornare come nuova
Uno dei rimedi più efficaci per fare in modo che la vostra pentola bruciata toni come nuova è la coca cola.
La sua efficacia in questi casi è dovuta alla sua grande capacità corrosiva che riesce a rimuovere lo strato di incrostazione presente sul fondo del vostro pentolame.
L’utilizzo è molto semplice: basta, di fatti, versale la bevanda all’interno della pentola e lasciarla agire per 2, 3 minuti.
Fatto ciò con l’aiuto di uno spazzolino cominciate a strofinare in modo tale da rimuovere ogni residuo. Il risultato sarà davvero eccellente!
Un altro rimedio particolarmente efficace prevede l’utilizzo di 2 ingredienti: latte e sapone liquido.
In questo caso, versate circa 2 bicchieri di latte e nella pentola e ponetela sul fuoco per circa una ventina di minuti. Una volta trascorso il tempo necessario, prendete una piccola quantità di sapone liquido e risciacquate la vostra pentola o padella.
Infine, gli esperti consigliano di utilizzare il limone. Si tratta di un ingrediente naturale estremamente efficace in quanto, se utilizzato insieme ad una spugnetta, svolge una potentissima azione abrasiva.
Leggi anche: ATTENZIONE PULIRE CON IL BICARBONATO E’ DANNOSO: ECCO QUELLO CHE NON DOVRESTE FARE!
Nello specifico, versate del succo di limone nella pentola e lasciatela sul fuoco per circa dieci minuti. Dopo, con una spugnetta eliminate il bruciato presente sul fondo che verrà via in maniera molto agevole.
Ciò detto, si tratta di rimedi davvero formidabili che vi consentiranno di rendere la vostra pentola bruciata come nuova evitando quindi di doverla gettare via.
Leggi anche: BERE ACQUA E LIMONE AL MATTINO: GLI EFFETTI MIRACOLOSI SULL’ORGANISMO