Il cenone della vigilia di Natale è sinonimo di frittura, ma cosa fare quando i vestiti puzzano di fritto? Ecco una soluzione molto efficace a questo problema.
Il fritto è un vero e proprio confort food: in alcune Regioni è tipico della tradizione natalizia ed è considerato davvero irrinunciabile. Però che fatica prepararlo! Passare le ore ad impanare alla perfezione e poi davanti alla padella bollente.
Queste operazioni risultano poi in una sgradevolissima puzza di fritto che si impregnerà su vestiti e capelli e che sarà davvero difficile da mandare via. Ecco come fare per risolvere efficacemente questo problema.
Come poter dire di no ai bambini quando, durante le festività natalizie, chiedono il tipico fritto della tradizione? Di certo non li si può lasciare a bocca asciutta! Per questo motivo, spesso, ci addentriamo in lunghe operazioni di preparazione che spesso durano anche ore.
LEGGI ANCHE: Puzza di fritto o di fumo in casa: ecco come liberarsene
Il risultato è un piatto gustosissimo ma anche dei vestiti che puzzano di fritto e che difficilmente non dovranno essere rilavati molto accuratamente. Tuttavia, non tutto è perduto: ecco qualche trucchetto che vi farà risolvere facilmente il problema.
L’aria aperta è sempre la soluzione migliore per far dissolvere gli odori in modo veloce ed efficiente. In questo caso dovrete prendere i vostri vestiti impregnati di fritto e stenderli fuori all’aria aperta.
LEGGI ANCHE: Puzza di sudore sui vestiti: ecco i rimedi infallibili delle nonne!
Basterà anche un solo giorno per far sì che l’azione del vento o del sole facciano il proprio corso e che la terribile puzza vada definitivamente via.
Non è uno scherzo e neanche la scusa per prepararvi un bel drink per le festività: la vodka è davvero in grado di rimuovere i cattivi odori e, soprattutto, la sgradevole puzza di fumo.
Ne basterà essenzialmente una economica da versare in una bottiglietta spray vuota e da nebulizzare sui vestiti. Il fastidioso e persistente odore andrà via in un attimo!
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…